3 Febbraio 2016
di Blogger
Condividi su:
3 Febbraio 2016

ANDREA MAESTRELLI canta le certezze della vita. Chi è il vostro “Sergio”? (VIDEO)

L'inno ai riferimenti della vita ha il volto di "Sergio", il padre di Andrea Maestrelli che con questo brano invita a riflettere sul "Sergio" di ciascuno...

Condividi su:

Torniamo molto volentieri ad occuparci di una nuova leva della scena musicale italiana: Andrea Maestrelli ormai è molto più che una promessa e anche per questo siamo lieti di presentarvi da queste pagine Sergio, un nuovo frammento del suo splendido disco d’esordio È arrivato Remo, che noi abbiamo recensito (QUI) lo scorso aprile e che ha regalato al giovane cantautore toscano una lunga serie di soddisfazioni, culminate con la candidatura al Premio Tenco nella categoria Miglior Opera Prima.

Un disco realizzato con il prezioso supporto di Rusty Records che è di fatto il concretizzarsi di un progetto iniziato tempo fa, con  Andrea guadagnare per la prima volta le luci della ribalta nazionale grazie a quello che è poi diventato il primo brano estratto, la sognante Holden con i quale si aggiudicò il Premio Lunezia 2014 tra gli emergenti (ve ne parlammo QUI).

Oggi, dopo aver lanciato la scorsa estate il video della acuta e divertente Bacco Tabacco (all’interno del quale troviamo un cammeo di Alessandro Haber) la scena è tutta per Sergio.

Molto di più di una canzone per Andrea, basti pensare che Sergio è il nome del padre del cantautore, figura che diventa ispirazione e protagonista di questo brano come ci racconta lo stesso Andrea:

“Questo è sicuramente il pezzo al quale tengo di più. Sergio è il mio punto di riferimento, colui che mi ha sempre consigliato e indirizzato.  Quando mi trovo spaesato gli chiedo: “Sergio mi sento un po’ triste ma tu come fai mentre il mondo si affligge?? Sergio mi sento un po’ vago ma tu come fai a leggere al buio??”. Sergio  è un amico è una sicurezza, Sergio è mio padre. Tutti hanno una figura di riferimento, tutti hanno un loro “Sergio” , ed è il messaggio che volevo dare alle persone che ascolteranno  questo brano.”

Un messaggio veicolato anche attraverso il video della canzone che ne rispecchia l’atmosfera vivace e positiva, realizzato da Fzero Photographers.

ANDREA MAESTRELLI – SERGIO – VIDEO

Un nuovo tassello nel cammino artistico di Andrea Maestrelli che siamo certi porterà lui riscontri all’altezza dell’offerta musicale che lo stesso propone.

Un’offerta che trova spazio anche nei numerosi eventi live che lo vedono protagonista, con’un’intensa attività che prima di tornare sui palchi di tutt’Italia da Marzo dopo aver fatto tappa settimana prossima a Sanremo, in quella che per una settimana sarà la capitale della musica italiana grazie al Festival e che ospiterà un live del giovane Maestrelli alle Cave del jazz proprio giovedì 11 Febbraio.