10 Dicembre 2019
di Blogger
Condividi su:
10 Dicembre 2019

Andrea Castrignano dedica il suo nuovo singolo alla Luna

Nel brano Luna il cantautore lodigiano, vincitore del Premio Mimì Sarà 2018, racconta la storia di due persone usando come metafora il sole e, appunto, la luna

Condividi su:

Andrea Castrignano lancia il singolo Luna, in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 29 novembre 2019. Il brano è dedicato al satellite, che è usato come metafora per raccontare la storia di due persone.

Il cantautore lodigiano racconta così il singolo Luna:la canzone parla di due persone che, pur essendo diverse, e pur perdendosi tra di loro, si ritrovano continuamente. Tutto questo vive con la metafora della Luna e del Sole che, pur facendo parte dello stesso Cielo, e riflettendo i propri raggi sulla stessa Terra, non hanno fisicamente mai modo di trovarsi ed incontrarsi“.

Il brano, arrangiato da Raffaele Matteucci, rispecchia la natura e il mondo musicale di Andrea Castrignano. In esso si ritrovano le influenze musicali del cantautore, che a questo proposito ha confessato: “Le influenze musicali che ho sono pop/cantautorato moderno (Moro, Bersani, Ultimo, Meta, Zero Assoluto…) e rock (Queen, Aerosmith, Acdc)“.

Chi è Andrea Castrignano

Andrea Castrignano, nato a Lodi il 14 agosto 2000, inizia a cantare all’età di 7 anni nel coro de I mitici angioletti. Due anni dopo, prende le prime lezioni di canto presso la scuola di danza, arte e cultura Il Ramo di Sabrina Pedrazzini. Da lì a poco inizia anche a suonare la chitarra da autodidatta.

Nel 2016, partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro arrivando fino alle semifinali. In quell’occasione conosce Vincenzo Adriani, presidente dell’Associazione Minuetto Mimì-Sarà. Nello stesso anno partecipa al Premio Mimì Sarà, classificandosi alla finale nazionale. Il 30 settembre 2016, prende parte a Buon Compleanno Mimì presso il Teatro Nuovo di Milano.

Dal 2017, Andrea entra a far parte di casa Mia Martini; partecipa alla nuova edizione del Premio Mimì Sarà, classificandosi nuovamente alla finale nazionale con un pezzo inedito da lui scritto: Pensieri. A fine anno, ritorna nuovamente sul palco di Buon Compleanno Mimì.

A febbraio 2018, durante la settimana del Festival, si esibisce a Casa Sanremo nell’ambito di una manifestazione in ricordo di Mia Martini. Il 9 giugno 2018, Andrea Castrignano vince il Premio Nazionale Mimì Sarà. Il 23 settembre 2018 partecipa alla sesta edizione di Buon Compleanno Mimì, dove viene presentato come vincitore del Premio Mimì Sarà e si esibisce con la canzone Scrupoli di Mia Martini.

Attualmente, Andrea Castrignano sta lavorando al suo primo album.

[amazon_link asins=’B07YQC94BK,B07YQBVNPG’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’295dcf5b-6c4d-4162-83c7-617075448a82′]