1 Agosto 2017
Condividi su:
1 Agosto 2017

ANDREA CARDIA: “Guardo le stelle” è il titolo del singolo d’esordio

"Guardo le stelle" è il singolo d'esordio del giovane rocker torinese Andrea Cardia prodotto da Giuliano Boursier

andrea cardia
Condividi su:

Ogni cosa ha il suo tempo
e tutto si cicatrizza,
ma adesso questo presente
ha sapore di niente.

Queste sono le prime strofe di Guardo le stelle, singolo che segna l’esordio discografico di Andrea Cardia, giovane cantautore di Pinerolo (To) nato da padre sardo e madre abruzzese.

Appassionato di musica fin dalla più tenera età, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 6 anni grazie alla passione trasmessa dal padre.
Inizia a comporre musica a 14 anni e poco dopo si rende conto che la musica sarà la sua più importante compagna di vita. Parallelamente milita in diverse band che girano per i locali della provincia di Torino proponendo cover italiane e internazionali e pezzi propri.

Dopo anni di selezioni e tentativi, nel 2014 incontra il produttore discografico e talent scout Giuliano Boursier (che negli anni ha scoperto, tra gli altri, Luca Dirisio e Daniele Stefani, oltre ad aver diretto l’orchestra per i Modà al Festival di Sanremo 2005) che decide di puntare sul suo talento e inizia un percorso volto a valorizzare la sua voce e le sue capacità compositive.

Andrea Cardia definisce il suo animo come rock e ama i grandi classici che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Guardo le stelle è un brano autobiografico in cui c’è tutta la sua rabbia e rispecchia un momento particolare della sua vita. E’ un brano tipicamente pop, che al primo ascolto attira l’attenzione dell’ascoltare per lo stile diretto ma non scontato.

Ecco il videoclip del singolo scritto da Andrea insieme a Giuliano Boursier (che ha anche prodotto il brano con la sua Music Ahead). La regia è a cura di Max Bendinelli.

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia