9 Aprile 2020
Condividi su:
9 Aprile 2020

Amici di Maria De Filippi: Linus risponde in diretta alla conduttrice… ma ecco come stanno andando i brani di Amici in radio!

Una situazione desolante con i grandi network assenti e, soprattutto, il disinteresse delle radio regionali e locali

Condividi su:

Amici Di Maria De Filippi. Nella giornata di ieri Linus ha risposto in diretta alla frecciatina della conduttrice passando il brano di Gaia il tutto mentre le radio stesse, per il momento, stanno boicottando i brani dei ragazzi.

Ma facciamo un passo indietro…

Sia nella semifinale che nella finale del programma Maria De Filippi ha ringraziato Lorenzo Suraci patron di Rtl 102.5, radio in passato molto legata alla produttrice (per anni è stata radio partner del Summer Festival per esempio), per aver iniziato a trasmettere Chega, l’inedito di Gaia.

Nel farlo la De Filippi ha fatto notare con ironia ad Anna Pettinelli, speaker su RDS, e a Rudy Zerbi, al lavoro su Radio Deejay, che entrambe le radio non avevano in programmazione il brano in questione.

In particolare su Linus, alla guida di Radio Deejay, Maria ha sottolineato “Linus… Eh Rudy? È ostico Linus!“.

Amici di Maria De Filippi, La risposta di Linus

Durante la puntata del programma che conduce, Deejay Chiama Italia, Linus ha passato per la prima volta il brano di Gaia rispondendo con il sorriso alla presentatrice

Maria per noi questa è una ufficializzazione!

Le altre radio possono permettersi di mandare di tutto. Noi mettiamo poche canzoni perché parliamo tanto. Da noi quando passano le canzoni sono già certificate.

Nessun motivo personale, anzi Gaia è anche molto carina e brava”.

Peccato che Linus abbia sbagliato nell’affermare che le altre radio passano di tutto anzi, proprio per quel che riguarda i ragazzi provenienti da Amici, salvo rari casi, si trovano spesso le porte delle radio sbarrate.

E parliamo di ragazzi che mai come in questo momento, reso ancor più duro lavorativamente parlando dalla quarantena, avrebbero bisogno di sostegno alle loro canzoni, non solo dallo streaming, ma dalle radio stesse, R101 e Radio Subasio, le radio Mediaset, in primis.

Sostegno che è praticamente esistente. Partiamo da chi va meglio, clicca su continua.