14 Novembre 2020
Condividi su:
14 Novembre 2020

La storia di Raffaele Renda, da Sanremo Young ad Amici 20

Raffaele Renda, vent'anni, a 3 anni dalla sua partecipazione a Sanremo Young entra nella classe di Amici 20 grazie ad Arisa e Anna Pettinelli

Condividi su:

Amici 20 Raffaele Renda

Raffaele Renda ha 20 anni ed entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi grazie a un timbro caldo che ha colpito Arisa e Anna Pettinelli.

Raffaele è un cantautore facente parte del roster de L’Isola degli Artisti, ideata dal produttore Carlo Avarello che già negli scorsi anni ha portato nel programma Carmen Ferreri, Giordana Angi, Francesco Bertoli e Michelangelo Vizzini.

Per convincere i tre giudici ad assegnargli un banco ha cantato un suo brano inedito.

Rudy Zerbi non è rimasto colpito dalla sua esibizione e per questo ha abbassato la leva. A rimettere la musica e a permettere al ragazzo di terminare l’esibizione ci hanno pensato prima Anna Pettinelli e poi Arisa.

“Ho paura che alla lunga non avrei stimoli. Una vocalità che c’è, ma che può stancare.”

Queste le parole di Rudy Zerbi. Prosegue telegrafica Anna Pettinelli.

“A me quelli bravi piacciono!”

Prosegue Arisa:

“Mi piace quello scrivi. Secondo me sei già pronto e poi… sei troppo bravo!”

Il ragazzo sceglie il banco di Annalisa, che dieci anni fa colse il secondo posto nel talent.

“In bocca al lupo gigante. Mi unisco a quello che hanno detto Anna e Arisa. Sono felice di essere qua, anche perchè quest’anno compio 10 anni…”

AMICI 20 RAFFAELE RENDA BIOGRAFIA

Raffaele ha vent’anni e vive con la sua famiglia in Calabria e considera il canto come una vera e propria necessità.

“Ho dovuto convincere tutti quelli che mi stanno attorno, in particolare mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita.”

E’ convinto di meritare una chance nella scuola di Amici.

Ha studiato presso l’ITE De Fazio di Lamezia Terme, città della quale è originario. Da ragazzo si è distinto su YouTube interpretando cover e attirando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Ha studiato canto presso La Voce Produzione insieme alla vocal coach Cecilia Cesario. Si è esibito in numerose piazze della sua regione, ottenendo notorietà e riscontri positivi.

La sua carriera ha preso il via grazie al concorso Lumen Calabriae organizzato dall’Associazione Lamezia Muse. Successivamente ha duettato con gli Studio 3 in occasione del Concorso Canoro Interpreti di Musica Italiana.

Tre anni fa ha partecipato a Sanremo Young, talent di Raiuno andato in onda per sole due edizioni.