4 Aprile 2018
Condividi su:
4 Aprile 2018

LAURA PAUSINI, FABRI FIBRA e ALICE MERTON ospiti della 1a puntata del serale di AMICI 17. Ecco il regolamento!

Meno 3 giorni all'inizio di Amici 17. Ecco il meccanismo del nuovo serale. Ospiti della 1a puntata Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton

Laura Pausini
Condividi su:

Tutto è ormai pronto. Sabato 7 aprile, tra tre giorni esatti, Maria De Filippi aprirà le porte degli studi Elios di Roma per presentare il nuovo studio, si dice spettacolare, del serale di Amici 17. Un nuovo allestimento realizzato su indicazione del nuovo direttore artistico del programma, Luca Tommassini, per festeggiare alla grande il ritorno alla diretta del programma. E per iniziare col botto saranno ospiti della prima puntata Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton.

La cantante tedesca lanciata dal recente successo di No roots salirà sul palco del talent show per eccellenza della televisione italiana per la prima volta mentre Fabri Fibra torna dopo l’esperienza sul palco con Moreno nel 2013. Entrambi gli artisti saranno protagonisti della seconda parte del programma in cui uno di loro verrà scelto direttamente dall’ospite per duettare insieme.

Laura Pausini invece sarà protagonista della prima parte in cui le due squadre si sfideranno in un esibizione corale di canto e ballo. Per la Pausini si tratta di un ritorno ad Amici, programma in cui ha presenziato diverse volte fin dagli esordi. Le sue ultime apparizioni sono state nel 2009 e nel 2014.

AMICI 17, IL REGOLAMENTO DI QUEST’ANNO

In questa 17esima edizione di Amici il regolamento è stato completamente stravolto: ogni puntata del programma infatti si dividerà in tre fasi con tre diversi palchi e tre diversi organi giudicanti.

La prima fase è giudicata dai professori nella scuola, la seconda è giudicata dal pubblico a casa tramite televoto ed infine la terza fase è giudicata dalla commissione esterna.

Ognuno dei singoli ragazzi della scuola dovrà riuscire ad arrivare alla terza fase del programma cercando di guadagnare l’immunità dalle eliminazione.

Nello specifico del nuovo regolamento nella prima fase entrambe le squadre si esibiranno in una prova corale di canto e ballo e non saranno l’una contro l’altra. I professori sceglieranno chi tra i ragazzi potrà passare alla seconda fase. Ad accompagnarli in questa fase in ogni puntata sarà un grande artista della musica italiana, nella prima puntata per l’appunto Laura Pausini.

Chi accederà alla seconda fase entrerà nella sfida a squadre, bianchi contro blu si sfideranno in prove singole di ballo e canto uno contro l’altro a giudicarli sarà il televoto da casa e in questa fase ci saranno gli ospiti, Fabri Fibra e Alice Merton, che sceglieranno con chi esibirsi (anche due artisti appartenenti alla stessa squadra).

Nella terza fase, chi sarà stato premiato dal televoto sosterrà la prova Luca Tommassini sul brano assegnatogli in precedenza nella settimana. Questa sfida sarà giudicata dalla commissione esterna.

Appuntamento quindi nella prima serata di Canale 5 sabato 7 aprile.

 

amici 17 inediti