1 Aprile 2020
Condividi su:
1 Aprile 2020

Amedeo Minghi in ospedale: “La voce non mi permette di cantare come vorrei”

Amedeo Minghi è ricoverato da qualche giorno in ospedale a Roma. In due video postati su Facebook chiarisce di non essere affetto dal Coronavirus.

Condividi su:

Amedeo Minghi è ricoverato da qualche giorno all’Ospedale di Roma. Lo ha annunciato lo stesso cantautore con due video su Facebook nei quali chiarisce le sue condizioni di salute.

L’artista romano, che durante lo scorso Festival di Sanremo si è esibito nella serata dedicata alle cover accanto a Rita Pavone in una emozionante rivisitazione di 1950 (Qui la nostra videointervista), ha deciso di spiegare direttamente al suo pubblico la situazione che sta vivendo, chiarendo che il ricovero non è dovuto al Coronavirus.

LE PAROLE DI AMEDEO MINGHI

Nel video Amedeo Minghi indossa la mascherina, ma precisa che il gesto è dovuta alle regole che ora ci sono in ospedale. Un auspicio a tempi migliori che non abbiamo dubbi arriveranno sicuramente.

“È un grande piacere ritrovarvi su questa pagina che avete tanto amato. Questa diretta è per scusarmi con voi per aver ritardato così tanto a proseguire il dialogo, interrotto bruscamente.

Ma sapete, quelli come me, un po’ da risonanza magnetica, hanno sempre avuto dei problemini e magari cadono in un brutto e triste autolesionismo che guarda caso colpisce le persone che amiamo di più… Quindi, a parte nipoti e figli, ci siete voi.”

“Sapervi accanto per me è importante.

Spero di riuscire a sistemare tutto e di recuperare le forze, ora non posso andare sul palcoscenico, la voce non mi permette di cantare come vorrei. Tutto il resto è regolare e a posto.

Questa mascherina è per il coronavirus, bisogna sempre stare attenti.”

Con queste parole Amedeo Minghi chiarisce di non essere affetto dal Covid-19 e avverte chi ha diffuso notizie false.

“È una notizia falsa e priva di fondamento. La mascherina? Si deve portare per legge. Per i miei familiari questo rappresenta sicuramente un problema, adirò le vie legali.”

Un grande in bocca al lupo al cantautore per una pronta guarigione, in attesa di poterlo vedere nuovamente sul palco.