15 Marzo 2021
Condividi su:
15 Marzo 2021

Amanda Lear contro Achille Lauro e rivela: “Dovevo essere a Sanremo con i Maneskin”

Nell'intervista pubblicata su TPI l'artista ha parlato anche del suo nuovo progetto musicale

Amanda Lear
Condividi su:

Amanda Lear Sanremo 2021 saltato all’ultimo?

Nei giorni scorsi la sempre irriverente e provocatoria Amanda Lear è stata intervistata da Matteo Giorgi per TPI lasciandosi andare a diverse rivelazioni, una in particolare inerente il Festival di Sanremo 2021.

Secondo quanto affermato dall’attrice e cantante (lo scorso anno una delle sue hit, Faccio l’amore con me, ha compiuto 40 anni), era lei l’ospite scelto inizialmente per il duetto con i Maneskin sulle note di Amandoti, collaborazione che non si è concretizzata per motivi economici…

A Sanremo dovevo anche andarci. Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su Amandoti. Solo che non c’erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba. Comunque li ho amati molto…”

Sul Festival ha poi aggiunto:

“Peccato che, in generale, mancassero le belle canzoni: sembrava una sfilata di moda, tutto troppo fashion: solo look, pettinatura, vestiti. Achille Lauro non lo amo molto, mi sa tutto già di visto e stravisto. Orietta, invece, è sempre simpatica. Non se la tira. E’ cosciente del suo pubblico e da dove viene…”

Amanda Lear ha poi svelato di essere al lavoro su un nuovo disco in cui abbandonerà la dance per atmosfere più Unplugged.

E ho preparato il mio nuovo disco che è una svolta. Mi sono detta: basta disco. Non voglio mica ridurmi come Madonna che a 200 anni ancora è lì con i ballerini e i ventilatori nell’extension a sculettare. Ho deciso di fare un disco in francese. Canto classici di grandi autori, come Gainsbourg, in versione quasi Unplugged, con la chitarra e il piano. Uscirà a settembre. Intanto oggi è uscito More, il primo singolo…