Domenica 8 dicembre alle 21, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma, si terrà lo speciale concerto tributo a Gabriella Ferri, “Gabriella Sempre“, in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Musica Insieme di Bologna, in collaborazione con la Famiglia Borzak (erede unica e titolare dei diritti morali e materiali di Gabriella Ferri), Roma Tre Orchestra, Fondazione Arturo Toscanini di Parma e Fondazione Musica per Roma.
Vede inoltre il contributo del Ministero della Cultura e il Patrocinio degli
Assessorati alla Cultura del Comune di Roma e di Bologna e della Regione
Emilia-Romagna.
Il concerto tributo sarà presentato da Pino Strabioli, in compagnia di tanti ospiti speciali tra cui: la cantante Syria, il tenore Gianluca Terranova, il gruppo L’Orchestraccia con Marco Conidi, la nipote di Gabriella Ferri Nadya Borzak e il pianista di Lucio Dalla Teo Ciavarella.
Il tributo alternerà momenti di musica dal vivo a racconti di episodi della vita e della carriera della grande interprete. Tra i brani proposti ci saranno “Valzer della toppa“, “Nannì“, “Quanto sei bella Roma“, “Er Barcarolo romano“, “Grazie alla vita” e tanti altri.
L’evento è a ingresso gratuito e i biglietti sono scaricabili da Ticketone.