11 Aprile 2019
Condividi su:
11 Aprile 2019

Alexia – Un nuovo singolo prima del tour internazionale

A distanza di due anni dall'ultimo album, la cantante è pronta a tornare più carica che mai

Condividi su:

Questo venerdì, 12 aprile, torna in radio Alexia con un brano inedito che anticipa l’inizio del nuovo tour internazionale.

Come la vita in genere, questo è il titolo di questa nuova canzone che sarà disponibile nei digital store a partire dalla settimana successiva al lancio radiofonico, ovvero dal 19 aprile.

La cantante spezzina, che vanta oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino, ha annunciato il suo ritorno attraverso il proprio profilo Facebook con queste parole:

Ad un Artista la paura di non essere all’altezza si ripresenta anche dopo tanti anni di esperienza e di successi, soprattutto se negli anni cambia il mondo intorno a te, musicale, personale, cambia la tua vita.

Ho sempre affrontato questi cambiamenti, cercando nuove strade, andando avanti, a volte anche sbagliando e ne sono uscita affaticata e segnata, ma una cosa nessuno è mai riuscito a togliermi: la mia determinazione e la consapevolezza che continuare a credere in me stessa sarebbe stata sempre la via giusta per arrivare dove volevo”.

Anche da questa presa di coscienza nasce Come la vita in genere, un singolo che arriva a distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di Alexia, Quell’altra.

Il brano esce per l’etichetta MAMA 2.0 con edizioni musicali Skyline Music Publishing) ed è stato scritto da uno degli autori più richiesti del momento, Daniele Magro (già autore per Emma e di diversi brani dell’ultimo disco di Fiorella Mannoia, tra le tante collaborazioni all’attivo). Alla produzione Davide Tagliapietra.

Il testo della canzone ha l’intento di esaltare la capacità di saper reagire ai momenti di buio con forza, la stessa che ci consente di saper “tenere il tempo” di questa vita imprevedibile.

Il brano verrà presentato per la prima volta il 12 aprile in occasione della data “zero” del tour internazionale di Alexia, che ha scelto la città di mare della sua terra, Rapallo, come località per il concerto.

Il tour internazionale la vedrà toccherà anche Spagna, Romania, Ungheria, Olanda e Polonia.