25 Aprile 2019
Condividi su:
25 Aprile 2019

Il doppiatore e cantante Alex Polidori torna a dar voce a Spider Man in Avengers Endgame

La sua carriera principale è quella di doppiatore, tra gli altri del nuovo Spider man (anche in Avengers Endgame), ma Alex Polidori è anche un cantante...

Condividi su:

Ieri è uscito uno dei film più attesi dell’anno, Avengers Endgame, la pellicola che chiude la prima fase di film sui famosi supereroi Marvel durata dieci anni. A luglio partirà la fase due con Spider man Far from Home, secondo capitolo della nuova saga di Spider man (girata in parte anche a Venezia). Questi due film vedono il ritorno in veste di doppiatore “dell’amichevole ragno di quartiere” di Alex Polidori, per l’appunto doppiatore ma anche cantante.

Per festeggiare questo importante evento cinematografico abbiamo deciso di farvi conoscere meglio Alex Polidori, un artista a tutto tondo.

Nato a Roma il 16 novembre 1995, Alex inizia la sua carriera giovanissimo. A otto anni infatti è la voce di Nemo in Alla ricerca di Nemo e presta la sua voce in importanti pellicole come Diario di una schiappa, Bambi 2, Il Libro della Giungla 2 e Koda – Fratello orso tra gli altri. La sua attività di doppiatore spazia dal cinema alla fiction tv.

Nel frattempo partecipa a programmi come Bravo Bravissimo, Lo Zecchino D’oro e persino al Festival di Sanremo (nel 2003 con Nino Frassica).

Negli ultimi anni ha prestato la voce a Timothée Chamelet in Chiamami con il tuo nome e Tom Holland, il nuovo Spider man, in Capitan America: Civil War, Spider man: Homecoming, Avengers Infinity War e nei due film citati all’inizio di questo articolo.

ALEX POLIDORI CANTANTE

Una delle grandi passioni di Alex è il canto. A trasmettergliela il padre, Silvano Polidori, cantautore e compositore.

Dall’età di 16 anni il ragazzo inizia a comporre le proprie canzoni e partecipa a diversi contest nazionali. Il suo singolo di esordio si intitola Va tutto bene e gli permette, nel 2016, di partecipare al Festival Show esibendosi all’Arena di Verona dove ottiene il secondo posto tra i giovani in gara.

Sempre questa canzone gli permette di arrivare sul podio (terzo classificato) al Tour Music Fest 2017.

Il suo secondo singolo, uscito ad aprile dello scorso anno, si intitola Non lo faccio apposta ed esce per Cantieri sonori / Krishna Music.

Attualmente Alex Polidori è al lavoro sul suo primo album e, ovviamente, All Music Italia avrà il piacere di intervistarlo quando arriveranno nuove uscite discografiche.