20 Giugno 2019
Condividi su:
20 Giugno 2019

Alex Polidori, cantante e doppiatore di Spiderman, torna con il singolo Paranoico

Alex Polidori, doppiatore di successo fin dalla tenera età e voce attuale di Spiderman, torna con un singolo per l'estate un po'... "Paranoico"

Condividi su:

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della carriera del giovane Alex Polidori, doppiatore di successo ma anche cantante. L’occasione è stata l’uscita del film Avengers: Endgame, pellicola record d’incassi in tutto il mondo in cui Alex dà voce all’attore Tom Holland, ovvero Spiderman (qui l’articolo). Ora Alex torna in veste di cantante con il singolo Paranoico.

Il brano è stato presentato live in anteprima lo scorso 18 maggio all’Orion di Roma quando Alex Polidori ha aperto il concerto di Shade.

Questa nuova canzone arriva dopo la pubblicazione dei due singoli precedenti, Va Tutto Bene e Non Lo Faccio Apposta.

Paranoico è prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori di Marco Canigiula ed edito da Krishna Music Group. Il brano è stato firmato dallo stesso Alex insieme al trio Marco Canigiula, Marco Di Martino e Francesco Sponta (già autori per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Alessandro Casillo e Sister Cristina tra gli altri).

Paranoico è un brano pensato per l’estate che, in tutta la sua esuberanza, anticipa l’uscita del primo album di Alex Polidori prevista per l’autunno prossimo.
Ad accompagnare la canzone un video diretto da

Marco D’Andragora che vede la partecipazione di alcune voci note, colleghi nel mondo del doppiaggio di Alex.

Compaiono nel video infatti Sara Labidi (voce italiana di Arya Stark nel Trono Di Spade), Manuel Meli (voce italiana di Josh Hutcherson, Freddie Highmore, protagonista delle serie tv Bates Motel e The Good Doctor) e l’attore Michele Iovane.

 

Il ritorno di Alex in questo periodo avverrà anche nel ruolo di doppiatore di Spiderman. L’artista presterà la voce all’amichevole tessiragnatele di quartiere per la quinta volta. Questa volta avverrà a luglio in Spider-Man: Far From Home, nuovo lungometraggio nonché capitolo di chiusura della terza fase del Marvel Cinematic Universe.

Paranoico è inserito anche nella playlist Spotify di All Music Italia dedicata ai tormentoni italiani dell’estate 2019. Seguitela, la trovate qui a seguire.