11 Dicembre 2019
Condividi su:
11 Dicembre 2019

AleX Bevilacqua: fuori “La Sindrome del Divano”, un incalzante electro-pop

E' uscito "La Sindrome del divano", il nuovo singolo del cantautore e scrittore milanese AleX Bevilacqua. Un'incalzante analisi sulla pigrizia in chiave electro-pop con sfumature dance.

Condividi su:

E’ uscito La Sindrome del Divano, il nuovo singolo del cantautore e scrittore milanese AleX Bevilacqua.

Il brano si caratterizza per incalzanti sonorità electro-pop, che sfociano nella dance. Una sorta di ironia sul vizio di lasciarsi andare alla pigrizia, che rischia di sconfinare nell’accidia…

“Avresti poi voluto fare la rivoluzione
Entrare nelle cose per capirne la ragione
Girare per le strade abbigliato in modo strano
Ma resti sopraffatto dal tuo tratto più italiano
La sindrome del divano”

“Ci si ritrova molto spesso a sognare in technicolor, per poi rimanere ancorati alla proprie certezze che prendono le sembianze di un comodo divano di casa, limitandosi a un volo puramente mentale. Il brano è stato composto alla chitarra e inizialmente prevedeva una matrice più propriamente folk, ma con la scoperta di alcuni tipi di sonorità la canzone ha cambiato completamente forma assumendo una veste radicalmente nuova.”

Queste le parole di AleX Bevilacqua per descrivere La Sindrome del divano.

ALEX BEVILACQUA – LA SINDROME DEL DIVANO

La sindrome del divano porta la firma di AleX Bevilacqua, che ne ha curato anche la produzione e gli arrangiamenti. Il mix e il master sono stati realizzati presso Universo Studio Milano.

AleX Bevilacqua ha esordito come cantautore nel 2009 con il mini-album My dark songwriting. A questo sono seguiti l’album Visioni d’insieme, prodotto con Lele Battista nel 2012, e gli EP Le monadi del 2014 e Ai margini del 2016.

Oltre alla sua carriera di cantautore ne ha sviluppata una parallela di scrittore.

Foto dai Social di AleX Bevilaqua

[amazon_link asins=’8896739055,B081J5SZM1,B01NCPB9X5,B00LN8E0AE,B00HLPDJG4,B009IV3VHG,B00AB0PEBY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de30a89f-6d7b-4df0-a486-146736c6c1a0′]