12 Luglio 2018
Condividi su:
12 Luglio 2018

Alessandra Amoroso: ecco quando usciranno il nuovo singolo e l’album dei 10 anni di carriera

Ormai ci siamo quasi... Alessandra Amoroso sta per tornare con un nuovo singolo che anticipa l'album dei 10 anni di carriera. Ecco quando...

Alessandra Amoroso
Condividi su:

Alessandra Amoroso sta per tornare con un nuovo singolo e un album con cui festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera discografica. L’attesa è alta non solo tra la sua Big Family (nome con cui la cantante ha ribattezzato i suoi fan) ma nel pubblico in generale che nel corso degli anni ha imparato ad amare l’artista e la sua musica.

Oggi All Music Italia è in grado di svelarvi in esclusiva dettagli più precisi su questo ritorno carico di aspettative.

Alessandra infatti tornerà sul mercato discografico a 2 anni e mezzo dalla pubblicazione del precedente album, Vivere a colori, un disco che ha segnato in maniera inequivocabile la carriera della ragazza dandole una nuova direzione pur mantengono la coerenza con la produzione passata.

I numeri che accompagnano l’album Vivere a colori sono numeri decisamente importanti: oltre 100 settimane di presenza nella Top 100 dei dischi più venduti nella classifica FIMI, quinto album più venduto del 2016, due dischi di platino certificati per l’album, cinque singoli estratti, sei dischi di platino e un disco d’oro digitali certificati per i brani estratti dall’album a cui si aggiunge un lungo tour ricco di sold out in location di prestigio.

Con questi presupposti, dopo aver partecipato recentemente a quattro puntate di Amici di Maria De Filippi in qualità di membro della commissione artistica esterna, Alessandra Amoroso si prepara a pubblicare a dieci anni esatti dal debutto il suo album più importante.

IL NUOVO DISCO E IL PRIMO SINGOLO

Al momento non sono ancora trapelate indiscrezioni sul titolo dell’album e su quello del singolo che anticiperà il disco ma ci sono già delle date, non ancora ufficiale, ma comunque certe. Il primo estratto dal nuovo disco verrà lanciato ad agosto, quasi sicuramente nelle terza o nella quarta settimana del mese; il brano anticiperà di circa due mesi l’uscita dell’album prevista per la terza o la quarta settimana di ottobre 2018.

GLI AUTORI

Per questo nuovo album Alessandra ha ricevuto e provinato decine e decine di brani da autori diversi.

Quelli che sicuramente troveranno posto con uno o più brani nel disco sono Tony Maiello, che collaborerà per la prima volta con la cantante, la coppia formata da Federica Camba e Daniele Coro, ovvero coloro che scrissero il primo inedito per l’Amoroso, Immobile (oltre a tanti altri brani della discografia di Alessandra), Cheope e Federica Abbate (già autori nell’ultimo disco de Il Mio stato di felicità), Dario Faini e Daniele Incicco dei La Rua.

Probabile anche la presenza di Roberto Casalino che ha già firmato nel corso degli anni diversi brani della discografia di Alessandra. Al lavoro sull’album inoltre, c’è Andrea Rigonat già tra i produttori del precedente Vivere a colori.

 

Attualmente Alessandra Amoroso è in radio al fianco di Federico Zampaglione che l’ha voluta con sé per incidere una nuova versione della hit Due destini, brano che anticipa l’uscita del Best of dei Tiromancino.

BIG FAMILY ONLUS E WISHRAISER

In questi mesi la cantante si è dedicata ad un progetto per lei molto importante il lancio del suo fan club ufficiale legato ad un progetto di beneficenza in continuo movimento, la Big Family ONLUS
La Big Family ONLUS è stata presentata dall’artista come un luogo dove poter fare del bene e dove raccogliere, con l’aiuto dei suoi sostenitori, fondi per i progetti benefici scelti da Alessandra con il suo staff.

Sul sito ufficiale che trovate qui non solo si potrà contribuire ma anche seguire costantemente l’andamento dei progetti a cui la Big Family ONLUS ha scelto di aderire.

Nelle scorse settimana l’Amoroso ha aderito a Wishraiser la piattaforma che realizza alcuni dei tuoi desideri in cambio di donazioni a fini benefici per importanti associazioni. E così, mentre colleghi più giovani (ma non solo) promettono incontri e giornate da passare insieme richiedendo di ascoltare i propri brani su Spotify taggandoli, Alessandra ha deciso di realizzare questi sogni dei suoi fan per uno scopo più grande, la beneficenza.

Visitando questa pagina si potrà scoprire come donare e cercare di essere tra i fortunati che, oltre a sostenere le iniziative di Big Family Onlus e White Mathilda, potranno incontrare, passare una giornata insieme o addirittura andare in studio di registrazione con Alessandra Amoroso.