4 Dicembre 2019
Condividi su:
4 Dicembre 2019

Ale Ice: fuori il singolo “Nato Fuori Tempo”, aspettando… “Alessandro”

E' uscito "Nato Fuori Tempo", il nuovo singolo di Ale Ice scritto in collaborazione con Simone Da Pra e Francesco Perale. Il brano anticipa l'album "Alessandro".

Condividi su:

E’ uscito Nato Fuori Tempo, il nuovo singolo dell’artista bellunese Ale Ice, che per l’occasione si è affidato alle sapienti mani di Simone Da Pra.

Si tratta del secondo dei quattro brani (il primo fu Prendimi la mano) che anticipano Alessandro, il nuovo progetto acustico che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Il brano è distribuito digitalmente da Materiali Musicali, editore e produttore di artisti emergenti del circuito MEI. Porta la firma dello stesso Ale Ice, di Simone Da Pra e Francesco Perale. E’ stato registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Zanin presso l’Artigian Studio di Berlino.

“Una sera guardando “Midnight in Paris” di Woody Allen (che infatti cito nel bridge finale) è nata l’idea di far nascere un brano trattando la mia inadeguatezza rispetto ai tempi d’oggi. La canzone è arricchita dalla strofa di Simone da Pra del quale non so se sono più amico o più fan.”

Si tratta di un’istantanea della società in cui viviamo. Una presa di coscienza dell’artista che racconta la difficoltà ad adattarsi ai tempi e alle mode.

ALE ICE – ALESSANDRO

Nell’album Alessandro la matrice hip hop che ha sempre contraddistinto il progetto musicale di Ale Ice è declinata in una nuova chiave cantautorale. Una dichiarazione della consapevolezza di sentirsi inadeguati nei confronti delle mode e dei costumi che caratterizzano la società attuale.

“Alessandro è un progetto che nasce volutamente minimal, spoglio da mode e ispirato alla musica degli anni Settanta e Ottanta per concentrarsi unicamente sulla verità dell’essere se stessi. “

Alessandro nasce infatti in un momento in cui guardandomi intorno non facevo altro che sentirmi inadatto, fuori posto, fuori tempo. Ormai la quantità conta più della qualità e per questo motivo ritrovare l’essenza della musica non può che voler dire ridurla all’osso, ai soli due strumenti di chitarra e voce.”

Queste le parole di Ale Ice per descrivere il nuovo progetto discografico.