15 Ottobre 2019
Condividi su:
15 Ottobre 2019

Alberto Urso: nel nuovo disco “Il sole ad Est” brani di Briga, Ermal Meta e Giordana. Ecco tracklist e copertina

Uscirà a fine ottobre il nuovo disco del vincitore di Amici di Maria De Filippi, già candidato tra i big del prossimo Festival di Sanremo

Condividi su:

Alberto Urso Il sole ad Est è il titolo del secondo album del vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi in uscita ad ottobre per Polydor (Universal Music Italia).

Dopo il successo del primo album, Solo, uscito prima della finale di Amici e certificato con il disco d’oro per le oltre 25.000 unità, Alberto lancia un disco più completo frutto di tre mesi di lavoro. Ecco come ne parla l’artista…

Non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Ho scelto questo titolo perchè come Il Sole ad Est la mia carriera è appena all’alba, ma il mio amore per la musica e l’affetto che mi dimostra la gente mi hanno dato la spinta creativa e l’energia per lavorare a questo nuovo progetto.

Sono e sarò sempre grato agli autori e ai professionisti che mi hanno seguito in questa nuova avventura”.

ALBERTO URSO IL SOLE AD EST

Il nuovo album sarà in vendita nei negozi, fisici e digitali, e in streaming dal 31 ottobre prossimo e conterrà 8 nuovi brani tra cui il primo singolo, E poi ti penti, scritto da Kekko Silvestre dei Modà. L’album è già in pre-order e pre-save qui.

Nel disco compaiono in veste di autori anche Ermal Meta (uno degli artisti preferiti di Alberto) e una vecchia conoscenza del pubblico di Amici di Maria De Filippi, Briga.

Presente anche l’amica Giordana Angi che, dopo la collaborazione nel precedente album con il brano Accanto a te (e il duetto presente nel suo disco, Oltre mare, già sigla di Amici Celebrities), ha scritto con Alberto il brano Solo con te.

Ecco tracklist e copertina dell’album.

  1. E poi ti penti
  2. L’Oro del mondo
  3. Da qui all’eternità
  4. Non sono più lo stesso
  5. Resta per sempre
  6. Solo con te
  7. Il mondo tranne te
  8. Se fossi aria

 

Nel frattempo sembra certa la candidatura dell’artista per partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2020, un’ipotesi che al direttore artistico Amadeus sembrerebbe non spiacere per nulla.