13 Giugno 2019
Condividi su:
13 Giugno 2019

Alberto Fortis: immigrazione e integrazione nel nuovo singolo “MamaBlu”

"MamaBlu" è il titolo del nuovo singolo di Alberto Fortis, presentato a Milano in un curioso show-case olografico musicale in telepresenza.

Condividi su:

E’ uscito il 3 giugno, giorno del suo 64° compleanno, MamaBlu, il nuovo singolo di Alberto Fortis.

Il cantautore con questo brano affronta i temi dell’immigrazione e dell’integrazione narrando la vicenda di una giovane donna di origine afro incinta che utilizza la metropolitana per muoversi attraverso la città di Milano.

Sulla sua strada incontra migliaia di persone di diverse etnie. Rapporti che restano sospesi e che si interrompono ad ogni fermata. Tra sguardi diffidenti da un lato e di intesa dall’altro si racconta della forza della città di Milano, una città sempre più europea e che non ha paura di affrontare tematiche importanti e a volte difficili.

Alberto Fortis con MamaBlu da ancora una volta prova di una spiccata capacità di leggere la quotidianità e si dimostra sensibile a temi sociali e umanitari, ponendosi in prima persona come ambasciatore e testimonial di numerose associazioni, tra cui UNICEF, A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e di City Angels (Associazione umanitaria di volontariato sociale).

ALBERTO FORTIS

MamaBlu arriva a un anno di distanza da 4Fortys, il ventesimo disco della carriera di Alberto Fortis, uscito con l’etichetta Azzurra Music. 4Fortys è un doppio cd celebrativo per i 40 anni di carriera dell’artista nato a Domodossola contente le hit della carriera più tre inediti.

Il 9 giugno Alberto Fortis ha tenuto un concerto al Castello Sforzesco di Milano insieme alla Milandony Melody Band e molti ospiti, tra cui Rossana Casale e Francesco Baccini, per festeggiare 40 anni di carriera. Ha avuto un buon riscontro anche l’evento che ha visto il cantautore protagonista il 3 giugno al mezzanino della fermata della metropolitana Wagner di Milano. L’artista ha dato vita, in collaborazione con la società Naumachia, al primo show-case olografico musicale in telepresenza mai realizzato in Italia.

Foto dai Social di Alberto Fortis

 

[amazon_link asins=’B07J3GTYD1,B07DNT7VWS,B07NKVMLVT,B01CTBLQJQ,B009ADBKWA,B0000AEUH7,B07KZKCPWC,B009CDF5RE’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’847233a8-e8e8-4149-bb53-33e1df84d702′]