15 Novembre 2017
Condividi su:
15 Novembre 2017

AL BANO annuncia durante “Porta a porta” il ritiro dalle scene musicali

Durante la puntata di "Porta a porta" del 15 novembre Al Bano annuncia il suo ritiro dalle scene musicali. Ecco quando e come...

al bano
Condividi su:

Al Bano, 53 anni di carriera nel 2018, 55 dischi pubblicati (di cui 17 in coppia con l’ex moglie Romina Power), annuncerà questa sera a Porta a porta, in onda dalle 23:30 su Rai 1, il suo ritiro definitivo dalle scene musicali.

Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaioloquesto è quanto trapelato delle dichiarazioni di Al Bano.

Viene da chiedersi se il cantante, che negli scorsi mesi ha dichiarato che non avrebbe tentato di partecipare al Festival di Sanremo, tenterà di chiudere col botto la sua carriera con una partecipazione come ospite al Festival, magari in coppia con Romina.
Del resto il 24 novembre uscirà in tutti i negozi un album intitolato Magic Reunion Live che riassume il recente tour in coppia con Romina.
In caso l’ipotesi Sanremo si avverasse per il cantante sarebbe la 16esima partecipazione al Festival (la prima risale al 1968 e l’ultima allo scorso anno, di queste cinque lo hanno visto sul palco con Romina Power).

Quel che di certo c’è al momento è l’uscita di questo album di cui trovate la copertina a seguire e il sogno del cantante di organizzare un concerto ricco di ospiti nel 2018 prima del suo ritiro.

al bano

1. Quel poco che ho
2. Qualche stupido ti amo
3. Ci sarà
4. Nel Sole
5. Mattino
6. Acqua di mare
7. A message
8. We’ll live it all again
9. Caruso
10. Nessun dorma
11. Nel blu dipinto di blu (Volare)
12. Medley: Chattanooga Choo choo Alexander’s Ragtime Band
13. US America
14. Libertà
15. Sempre sempre
16. Magic Medley: Dialogo, Cara terra mia, Prima notte d’amore, Aria pura, Magic O’Magic, Che angelo sei, Bussa ancora
17. Sharazan
18. Felicità”