Uscirà il prossimo 12 marzo il nuovo album di Aiello Meridionale, pubblicato su tutte le piattaforme digitali e in formato CD. Da sabato 20 febbraio è disponibile il presave e preorder.
L’album arriva a un anno e mezzo da Ex-Voto e sarà composto da 10 tracce, tra cui i singoli Vienimi (a ballare), certificato disco d’oro, e Che Canzone Siamo.
Il progetto contiene anche Ora, brano con cui il cantautore calabrese si presenterà sul palco del Teatro Ariston in occasione del 71° Festival di Sanremo. Il pezzo mescola Pop, Classic e Urban ed è prodotto da Mace e Brail.
AIELLO MERIDIONALE
“’Meridionale’ è un omaggio a chi mi ha dato la voce.
È la mia prima occasione per accendere una luce buona su una terra raccontata spesso a tinte scure, è un’occasione per vederne uno dei suoi infiniti lati buoni – il mix di culture diverse che l’hanno resa unica, speciale.”
In Meridionale, Aiello racconta le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ‘contaminazione’, di suoni e generi. Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare meridionale abbraccia il Cantautorato italiano.
Lo stile di Aiello è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera.
TRACKLIST
Intro (Dove vanno a finire)
Farfalle
Che canzone siamo
Certe lune
Per la prima volta
Vienimi (a ballare)
Scomposto
La la land
Di te niente feat. SVM
Ora
Foto di Gabriele Gregis