19 Marzo 2019
di Blogger
Condividi su:
19 Marzo 2019

Grazia Di Michele dirige il Festival di musica d’autore A tu per tu con…

La rassegna propone 18 concerti di grandi autori italiani, anticipati da alcuni giovani talenti. Tra i nomi: Morgan, Syria e Mariella Nava.

Condividi su:

Dal 23 marzo al 14 aprile si terrà al Teatro Golden di Roma la rassegna A tu per tu con … Si tratta di una iniziativa voluta dal direttore del teatro romano Andrea Maia, con la direzione artistica della cantautrice Grazia Di Michele.

La rassegna è dedicata alla musica d’autore italiana; e presenta un calendario di 18 concerti di grandi cantautori e cantautrici, anticipati da alcuni giovani talenti.

Ogni spettacolo sarà l’occasione per ciascun protagonista di raccontarsi a parole e in musica, in uno spazio funzionale a creare un rapporto intimo con il pubblico. Grazia Di Michele ha infatti sottolineato che “al Teatro Golden di via Taranto, a Roma, non c’è un palcoscenico; c’è un’arena, quasi uno studio televisivo, circondato dalle poltrone molto vicine, che consente un dialogo con il pubblico a tu per tu”.

La manifestazione ospiterà (in ordine di apparizione): Morgan, Mimmo Cavallo, Carlo Marrale, Syria, Bungaro, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Alberto Fortis, Rossana Casale e Max Maglione.
I loro concerti saranno aperti da: Davide Valeri, Mauro Pandolfo, Francesco Rainero, Claudia Megrè, Ida Scarlato, Eleonora Betti, Giulia Pratelli, Federico D’Annunzio e Valeria Crescenzi.

Ecco qui di seguito il calendario della manifestazione:
23 e 24 marzoMorgan – opening act: Davide Valeri
29 marzoMimmo Cavallo – opening act: Mauro Pandolfo
30 e 31 marzoCarlo Marrale – opening act: Francesco Rainero
1 e 2 aprileSyria – opening act: Claudia Megrè
3 e 4 aprileBungaro – opening act: Ida Scarlato
5 e 6 aprileMariella Nava – opening act: Eleonora Betti
7 e 8 aprileGrazia Di Michele – opening act: Giulia Pratelli
10 e 11 aprileAlberto Fortis – opening act: Federico D’Annunzio
12 e 13 aprileRossana Casale – opening act: Valeria Crescenzi
14 aprileMax Maglione

Grazia Di Michele ha evidenziato di aver “invitato i miei amici che stimo molto professionalmente, e che hanno aderito tutti con un grande entusiasmo. Sono persone che conosco e conosco il loro spettacolo; ho fatto una cosa scivolando sul velluto“. Alcuni degli artisti presenteranno uno spettacolo inedito.

La stessa Di Michele si esibirà sul palcoscenico di A tu per tu con… il 7 e 8 aprile con lo spettacolo Sante, bambole e puttane. La rassegna si concluderà poi il 14 aprile, con lo spettacolo di Max Maglione, Noi duo, il cui ricavato andrà a sostegno dell’Associazione Peter Pan Onlus, a sostegno dei bambini malati di cancro.