2 Aprile 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
2 Aprile 2014

2014 il rap italiano continua a invadere le classifiche

L'inarrestabile invasione di dischi di musica di rap italiano non arresta a fermarsi. Nel 2014 sono attesi i nuovi dischi di Mondo Marcio, Caparezza...

Condividi su:

Dopo l’uscita dell’album del vincitore di Sanremo Nuove Proposte, Rocco Hunt, di “Gionata” di GionnyScandal , del nuovo rapper targato Universal Music, Deleterio e quella del pluripremiato Moreno di “Amici” , uscito da qualche giorno col suo secondo disco e con gli album di Emis Killa (40°), Gue Pequeno (64°), Fedez (67°) e Frankie Hi-NRG MC (79°) la musica rap si conferma essere in questo momento la vera gallina dalle uova d’oro della discografia italiana… e siamo solo all’inizio, perché il 2014 si prepara ad una nuova invasione di dischi di rap italiano.

Il primo sarà, come già annunciato da All Music Italia, Mondo Marcio con “Nella bocca della tigre” anticipato dal singolo omonimo e dal secondo singolo “A denti stretti“. Vi ricordiamo che il disco di Marcio ha la particolarità di utilizzare in tutti i brani un sample di un brano storico di Mina.

Sarà quindi la volta di Caparezza che dopo i singoli “Cover” e “Non me lo posso permettere” uscirà il 22 aprile con l’album “Museica” ispirato all’arte e alla pittura, album di cui ha già reso nota la tracklist composta da 19 tracce.

Sempre nel mese di aprile torna Marracash con “Status“, disco che conterrà in uno dei pezzi anche una campionatura di un brano degli Oasis.

Anche il neo coach di “The Voice of Italy”, J-Ax dopo aver duettato nei dischi di Emis Killa e Moreno è al lavoro su un nuovo progetto discografico di cui ancora non si conosce la data di uscita.

Torneranno invece dopo l’estate i Club Dogo mentre il nuovo disco di Fabri Fibra intitolato “Squallor” è atteso per fine 2014.

I fan della musica rapper non resteranno certo a bocca asciutta in questo nuovo anno!