25 Febbraio 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
25 Febbraio 2014

20 anni dopo arriva il nuovo album di ROBY FACCHINETTI

A 20 anni di distanza dall'ultimo album da solista, Roby Facchinetti presenta il nuovo disco.

Condividi su:

Il 18 marzo esce “MA CHE VITA LA MIA“, terzo album di inediti di Roby Facchinetti, che arriva oltre 20 anni dopo “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).
L’album sarà anticipato dal singolo “Un mondo che non c’è“, in radio dal 14 marzo.
Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore dei POOH scomparso un anno fa.

A maggio Roby Facchinetti tornerò live con “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, quattro concerti con la produzione di Massimo Levantini per Live Nation, in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi.
Queste le date:
10 maggio Teatro Creberg (Bergamo)
13 maggio Auditorium Conciliazione (Roma)
16 Maggio Teatro PalaBrescia (Brescia)
18 maggio Teatro Nazionale (Milano)
I biglietti per i concerti saranno in vendita da giovedì 27 febbraio sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Intanto sul canale ufficiale YouTube di Facchinetti è online un’anticipazione del nuovo album: il video di “Poeta”, brano strumentale che l’artista ha dedicato a Negrini e che sarà contenuto nel nuovo album. “Poeta” é impreziosito da un incontro vocale tra lo stesso Facchinetti e il soprano Valeria Caponetto Delleani, un “dialogo in melodia.”

(Fonte: Comunicato stampa Parole & Dintorni)