16 Dicembre 2018
Condividi su:
16 Dicembre 2018

1M Next: il contest che porta i giovani sul palco di Piazza San Giovanni

Si sono aperte le iscrizioni per la quinta edizioni di 1M Next, il concorso che porterà sul palco del Concerto del Primo Maggio 3 artisti.

1M Next
Condividi su:

Ha preso il via la prima fase della nuova edizione di 1M Next, il contest musicale ideato e prodotto da iCompany, società che ha organizzato le ultime edizioni del tradizionale Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, promosso come di consueto da CGIL, CISL e UIL.

Attraverso il contest gratuito, potranno salire sull’ambizioso palco 3 artisti che si esibiranno in diretta televisiva e davanti al folto pubblico.

Si tratta della quinta edizione del concorso, che negli anni precedenti ha visto trionfare i La Rua nel 2015, Il Geometra Mangoni nel 2016, Incomprensibile FC nel 2017 e La Municipàl nel 2018 (Qui la nostra intervista realizzata nel backstage dell’evento la scorsa primavera).

1M Next è sostenuto da Siae e Nuovo Imaie e sarà realizzato con la partnership di Rockol e Doc Live. Sono attualmente in fase di definizione una serie di nuove collaborazioni con importanti realtà che verranno annunciate e definite prossimamente.

1M Next

1M NEXT 2019: ISCRIZIONI E SELEZIONI

A 1M Next 2019 possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali, ma non le cover. L’iscrizione è completamente gratuita.

Per iscriversi al contest è necessario compilare il form disponibile su www.1mnext.it. Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di venerdì 22 febbraio 2019.

Dopo una valutazione preliminare a cura della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 14 marzo 2019 verranno resi noti i nomi di almeno 100 artisti che accederanno alle fase successiva.

Gli artisti selezionati saranno presentati al pubblico con un videoclip sul portale www.1mnext.it e dal 22 marzo al 2 aprile 2019 il pubblico potrà votare il video dell’Artista preferito.

I nomi dei finalisti verrà reso noto il 4 aprile 2019, con l’indicazione dei voti del Web e della Giuria di Qualità. Questi verranno convocati per partecipare a una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno nel mese di aprile 2019 e durante le quali sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’Organizzazione.

Entro il 30 aprile verranno comunicati i nomi dei tre vincitori che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni. Il vincitore assoluto, che sarà annunciato durante il Concertone, potrà avviare un percorso di collaborazione con l’organizzazione dell’evento.