9 Aprile 2019
Condividi su:
9 Aprile 2019

1M Next: i 15 finalisti del contest che porterà 3 artisti sul palco di Piazza San Giovanni

Il 15 aprile si svolgeranno le audizioni dei 15 finalisti del contest 1M Next, che porterà 3 artisti sul palco del Concertone.

Condividi su:

Nei giorni scorsi abbiamo presentato 1M Next, il contest che porterà 3 artisti sul Palco di Piazza San Giovanni per il Concertone del Primo Maggio (Qui il nostro articolo con l’indicazione dei 130 artisti pre selezionati). Sono stati ora selezionati i 15 artisti che si esibiranno da vivo davanti alla Giuria di Qualità per ottenere l’ambita opportunità di suonare davanti a un pubblico numeroso e in diretta televisiva.

Il 15 aprile, presso il Teatro Eduardo De Filippo all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, si svolgeranno le finali a porte chiuse. Questa la giuria che valuterà e sceglierà i 3 artisti: Massimo Bonelli (ceo iCompany e organizzatore del Concerto Primo Maggio), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker di Virgin Radio), Davide Poliani (giornalista per Rockol), Luca D’Ambrosio (giornalista e membro della giuria delle Targhe Tenco), Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni).

Ecco i nomi degli artisti selezionati:

Dario Zumkeller, Disco Zodiac, Engage, Federico Baroni, Giulio Wilson, I Tristi, Key Elle, Le Cose Importanti, Margherita Zanin, Matteo Costanzo, Raphael, Redh, Stona, Tananai.

Il quindicesimo artista arriverà attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M Next, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

Sarà possibile assistere gratuitamente alle esibizioni presso il Teatro Eduardo De Filippo (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.

LE PROSSIME FASI DI SELEZIONE DI 1M NEXT 2019

La Giuria di Qualità sceglierà i 3 artisti Vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019. Il vincitore assoluto, che inizierà un percorso di collaborazione con l’organizzazione del Concertone, verrà proclamato durante il live di Piazza San Giovanni.