2 Gennaio 2019
Condividi su:
2 Gennaio 2019

10 anni senza Valentina Giovagnini e un amore ancora oggi Inimmaginabile

Il 2 gennaio 2009 ci lasciava Valentina Giovagnini. Nonostante siano già passati 10 anni dalla sua morte, l'affetto nei suoi confronti è vivo.

Valentina Giovagnini
Condividi su:

Era un freddo venerdì quando, in quel maledetto 2 gennaio del 2009, l’auto di Valentina Giovagnini usciva di strada andando a sbattere contro un albero privandoci di uno dei talenti più promettenti della musica italiana. Da quel momento Valentina Giovagnini divenne un angelo e la sua musica la dimostrazione che l’amore non ha fine, prendendo in prestito un verso di un suo brano uscito postumo.

Sono passati dieci anni da quel pomeriggio e da allora la Valentina Giovagnini Onlus mantiene vivo il nome della giovane artista toscana, anche con il Premio a lei dedicato, che All Music Italia segue in giuria e come media partner ogni anno (qui l’articolo sull’edizione 2018).

In occasione del decimo anniversario della scomparsa il produttore di Valentina, Vincenzo Incenzo, non ha mancato di ricordarla sui social come fa ogni anno, da dieci anni a questa parte. Altrettanto hanno fatto alcuni siti di musica e i fan.

RICORDANDO VALENTINA GIOVAGNINI

Sono passati 10 anni da quando sei volata in cielo…ma tu continui a vivere con la tua musica. E noi fans non smetteremo mai di pensarti. Sei e resterai per sempre nel cuore di tutti noi. #valepersemprenelcuore
Pagina Ufficiale 

Oggi 10 anni senza l’arte e la bellezza di Valentina, senza le sue mani che disegnano nell’aria la traiettoria di un successo folgorante, senza la sua voce che accarezza prati irlandesi nel vento. Ma il suo cuore è qui, e sempre avrà il passo silenzioso della neve.
Vincenzo Incenzo

Il modo migliore di ricordare Valentina, però, è sempre ascoltare la sua voce e la sua musica. Lo scorso mese di luglio è stato pubblicato Inimmaginabile, l’ultimo inedito dell’artista di Pozzo della Chiana, che fu presentato alle selezioni del Festival di Sanremo 2005.

 

Foto dai Social di Valentina Giovagnini

 

[amazon_link asins=’B01K8QQK9U,B0029LJ9PU,B07FK79J25,886438281X’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1895609d-0eab-11e9-a318-e9dfb4ae690f’]