16 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
16 Ottobre 2014

X Factor 8, CECCO E CIPO: la rivincita dopo l'eliminazione ai bootcamp

Nonostante l'eliminazione ad X Factor, Cecco e Cipo stanno ottenendo un grande successo. Il programma sembra aver lanciato un nuovo fenomeno...

Condividi su:

Capita spesso che le decisioni dei giudici di talent non vengano condivise dal pubblico, ma quest’anno l’eco dell’eliminazione di un aspirante concorrente di X Factor sta portando dietro di sé uno strascico senza precedenti.

Parliamo del duo Cecco e Cipo, presentatosi alle audizioni dell’ottava edizione del talent show canoro di Sky con un brano che ha fatto molto parlare sin da subito: Vacca boia. Anche noi di All Music Italia avevamo subito captato il potenziale dei ragazzi, tanto da scrivere subito un articolo al riguardo dopo la puntata che li ha visti come protagonisti assoluti.

L’ingresso di Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, questi i nomi all’anagrafe dei due componenti dell’eclettico duo, nel programma sembrava quindi pura formalità invece qualcosa non è andato come previsto.

Durante i rinnovati bootcamp, infatti, Cecco e Cipo non sono riusciti ad ottenere uno dei sei posti disponibili agli home visit, l’ultima fase di audizioni. La loro interpretazione di Milano e Vincenzo di Alberto Fortis non ha convinto Morgan che ha preferito a loro gli Spritz for Five, oltre a Les Babettes, i Fading Memories, i Komminuet, gli Aula39 e i The Wise.

Lo sdegno degli internauti ha travolto immediatamente la pagina ufficiale Facebook di X Factor, letteralmente invasa da commenti pro Cecco e Cipo. La scelta del cantautore mentore dei gruppi vocali ha fatto davvero infuriare il popolo web che non aveva mai reagito con tanta veemenza all’esclusione di un provinante durante le audizioni.

E l’eco dell’eliminazione non si è spento subito, anzi, continua tutt’oggi. La pagina Facebook del gruppo ha superato i 50.000 like, sia Vacca boia che l’album da cui è tratto il brano, Roba da maiali, stanno scalando la classifica iTunes e le copie fisiche disponibili del disco già andate a ruba e in ristampa. La rivincita di Cecco e Cipo, insomma, si sta facendo sentire in tutta la sua forza.

L’avventura del duo di stralunati toscani ad X Factor però, potrebbe non essere finita. Lo scorso anno, infatti, ci fu un ripescaggio fra i concorrenti eliminati (durante gli home visit). Siamo certi che visti i risultati di Cecco e Cipo il programma farà modo e maniera per farli tornare in gara e dare al pubblico ciò che sta chiedendo a gran voce!