10 Novembre 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Novembre 2022

Festival di Sanremo 2023, cast: J-Ax, Bocelli, Coez, Mengoni… ma quanti assi ha nella manica Amadeus?

I nomi sulla lista di Amadeus sono in continuo movimento. Potrebbero esserci diverse sorprese nel cast

Festival di Sanremo 2023 big
Condividi su:

Sanremo 2023 big in gara tra duetti e band musicali

Se ne parla da tanto. I brani sono stati provinati e mandati. Dovrebbe anche esserci la casa discografica definitiva, la Sony Music. Insomma manca solo il sì di Amadeus per rivedere sul palco del Festival, a 18 anni dall’ultima volta, PAOLA & CHIARA.

Lei ha aperto i concerti di lui e insieme sono stati visti in studio da Tommaso Colliva. Come già anticipato dal nostro sito Ama vedrebbe coronato un suo desiderio: JACK SAVORETTI al Festival (Universal Music). E con lui ci sarebbe SVEGLIAGINEVRA (La Clinica Dischi/BMG).

Altra coppia inedita è quella che porterebbe assolutamente sul palco dell’Ariston una botta di energia. Parliamo di MYSS KETA (Island Records/Universal Music) con IL PAGANTE.

Pare che sia inoltre piaciuto molto il pezzo di GALEFFI (Capitol Records/Universal Music Italia) ma che servisse una voce femminile per renderlo completo. Secondo i rumors al fianco del cantautore ci potrebbe essere SISSI, artista Sugar Music che in molti, noi compresi, sapevamo si sarebbe potuta presentare con il compagno di Amici ALEX. Chissà…

Tornerebbero poi a Sanremo, ma con un brano d’autore completamente diverso da Musica leggerissima, Colapesce e Dimartino.

Colpi inaspettati del direttore artistico? Il duetto, con zampino di Luca Chiaravalli, tra i due amici FRANCESCO RENGA e NEK. Il primo con Sony Music, il secondo distribuito Warner. Entrambi sotto il cappello di Friends & Partners.

Altro debutto di un artista molto amato dai giovani sarebbe quello di ROSA CHEMICAL (Capitol Records/Universal Music). Con il cambio di management, ora condiviso con il nome che stiamo per farvi, l’artista potrebbe arrivare accompagnato da FEDEZ.

Altro duetto e altra bomba è quella che vedrebbe in gara in coppia due icone della musica italiana anni ’90 che hanno saputo restare sulla cresta dell’onda sino ai giorni nostri… MAX PEZZALI e J-AX (il primo dovrebbe essere ancora in cast con Warner Music, il secondo con Sony).

E le band? Potrebbero essere tre. Come già anticipato nel precedente articolo i RICCHI E POVERI in formazione in duo (Angelo e Angela) e con un brano che vedrebbe tra gli autori Cheope, i MODÀ (Friends & Partners) e… i FASK ovvero i Fast Animals and Slow Kids (Believe), band che di recente ha duettato addirittura con Ligabue e che, secondo le nostre fonti, lo scorso anno ha sfiorato l’ingresso nel cast.

Come dicevamo in apertura di questo articolo c’è possibilità di presentare brani fino al 28 novembre 2022. Noi ci rivediamo verso fine mese con il nostro ultimo articolo sul possibile cast dei big del Festival di Sanremo 2023.

Ma chiudiamo con un ricapitolone delle 32 “caselle” da noi indicate:

 

  1. ARIETE
  2. BIAGIO ANTONACCI
  3. BRESH
  4. CARL BRAVE
  5. Colapesce e Dimartino
  6. COEZ
  7. COSMO
  8. DIODATO
  9. ELODIE
  10. FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
  11. FRANCESCO RENGA e NEK
  12. GALEFFI e SISSI
  13. J-AX e MAX PEZZALI
  14. JACK SAVORETTI e SVEGLIAGINEVRA
  15. LAZZA
  16. LDA
  17. LEVANTE
  18. MADAME
  19. MANUEL AGNELLI
  20. MARCELLA BELLA
  21. MARCO MENGONI
  22. MATTEO BOCELLI
  23. MODÀ
  24. MOTTA
  25. MR RAIN
  26. MYSS KETA e IL PAGANTE
  27. PAOLA E CHIARA
  28. RAF
  29. RICCHI E POVERI
  30. ROSA CHEMICAL e FEDEZ
  31. TANANAI
  32. VASCO BRONDI

 

Precedente