23 Ottobre 2019
Condividi su:
23 Ottobre 2019

X Factor 2019: tutto pronto per i Live – Videointerviste ai protagonisti

Interviste ai 4 giudici e ai protagonisti della nuova edizione di X Factor in vista della partenza dei live prevista per giovedì 24 ottobre.

Condividi su:

E’ proprio il caso di dire che si scaldano i motori per i live della nuova edizione di X Factor.

Il riferimento motoristico è d’obbligo in quanto per questa edizione si è scelto di spostare la produzione a Monza nel nuovissimo X Factor Dome (Qui il nostro articolo).

Nella nuova casa del talent si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova fase di X Factor. Il primo a prendere la parola è il Direttore Artistico Simone Ferrari.

“Benvenuti nella nuova casa di X Factor. Anche quest’anno sarà uno show bellissimo, audace e traccerà la linea di ciò che vedremo nel futuro.

Sono grato di poter lavorare squadra cosi anche perchè le performance che si fanno a X Factor possono essere reliazzate solo qui. In Italia non esiste un programma cosi. Crescono i ragazzi e cresce X Factor, ogni anno. Si tratta, infatti, della più bella celebrazione della musica in TV.”

Tra i giudici la prima a prendere la parola è Mara Maionchi.

“Sono abbastanza pronta! I ragazzi stanno lavorando e stanno cercando la loro dimensione, ma la strada si trova anche con fortuna. I ragazzi erano smaniosi di entrare e io sono qui per ricordare loro che il lavoro e il sacrificio sono fondamentali.”

A Mara fa eco Sfera Ebbasta:

“In queste prime puntate ho capito che le emozioni a caldo vincono. Lascerò decidere alle ragazze il percorso da seguire. Si prospetta un lungo viaggio. Arrivare a scegliere queste tre ragazze è stato difficile, ma sono sicuro delle mie scelte.”

Prende poi la parola Malika Ayane:

“Ci stiamo divertendo e questo è fondamentale. Sono davvero presa dalle cose belle che sto creando con quei 3. Io conosco poco la tv perchè l’ho frequentata solo per le mie esibizioni. Qui è tutto diverso.”

Conclude, poi, Samuel:

“Ho fatto delle scelte anche difficili e impopolari che hanno creato malumore nel pubblico, ma la mia necessità era quella di avere persone che scrivessero. Per questo sono andato verso questa direzione, pur sapendo che si tratta di una scommessa.”

Durante la puntata del 24 ottobre saranno ospiti Mika e Coez.

Gli inediti verranno presentati a partire dalla quinta puntata, mentre è stato annunciato che la finale del 12 dicembre si svolgerà al Forum di Assago.

Una nuova edizione che permetterà di svelare una delle direzioni che sta prendendo la musica italiana. La tredicesima edizione di X Factor conferma una tendenza importante. Mentre le prime edizioni assomigliavano più a ciò che si poteva vedere anche nelle versioni straniere dove è più forte la figura del performer, ora ci si sta concentrando su talenti in grado di scrivere. Qui si punta sul messaggio e non solo sulla voce.

VIDEOINTERVISTE AI PROTAGONISTI

Malika Ayane, che guiderà gli Under Uomini, sarà supportata dal produttore Roberto Vernetti. La sua squadra è composta da Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Sfera Ebbasta lavorerà insieme al suo storico braccio destro Shablo. La sua squadra è Under Donne, composta da Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornabene.

Mara Maionchi sarà coadiuvata da Ioska Versari. La sua squadra è Over ed è composta da Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro.

Samuel guida i Gruppi e ha scelto di lavorare insieme ad Alessandro Bavo, arrangiatore nonché suo tastierista. Il suo Team è composto dai Booda, dai Seawords e dai Sierra.

EXTRA FACTOR E X FACTOR DAILY

Achille Lauro e Pilar Fogliati saranno al timone di Extra Factor, che per questa edizione si trasforma in un vero e proprio late show (Qui la nostra intervista ai due padroni di casa) con ospiti e talk.

Luna Melis, invece, sarà protagonista ogni giorno di X Factor Daily, il diario di bordo quotidiano.

Foto dalla pagina Social di X Factor