14 Dicembre 2018
Condividi su:
14 Dicembre 2018

Videointervista ai Sonohra: una nuova strada, per ora percorsa a metà

I Sonohra sono tornati con il progetto discografico "L'Ultimo grande eroe", dedicato al padre scomparso e anticipato dal singolo "Ciao".

Sonohra
Condividi su:

Oggi, 14 dicembre, è il giorno scelto dai Sonohra per l’uscita di L’Ultimo grande eroe, il nuovo album che arriva a 10 anni dall’esordio discografico (che coincise con il trionfo a Sanremo Giovani) e a quasi 5 dall’ultimo disco pubblicato, Il Viaggio.

Il titolo dell’album riprende un brano dedicato al padre scomparso: “Un omaggio a un rapporto che non è sempre stato semplice, dovuto al carattere introverso di nostro padre, sempre però pronto a sostenerci nella musica.

L’Ultimo grande eroe è un percorso musicale in due parti. Una sorta di concept album il cui seguito vedrà la luce nel 2019, presumibilmente in autunno.

L’album è stato anticipato dal singolo Ciao (Qui il nostro articolo), ma trovano spazio anche i 4 brani usciti nel corso degli ultimi 12 mesi.

L’Ultimo grande eroe è composto da 10 brani e la produzione è stata curata dalla A alla Z dai fratelli Fainello. Luca ha scritto i testi e Diego si è occupato di musica e arrangiamenti. La produzione si è svolta in analogico presso il #Civico6, lo studio che i Sonohra hanno creato a casa loro.

VIDEOINTERVISTA AI SONOHRA

Abbiamo incontrato i Sonohra a Milano a margine di un incontro dedicato alla stampa, in cui Luca e Diego hanno dedicato agli ospiti due pezzi in acustico.

L’ULTIMO GRANDE EROE

Ecco la tracklist dell’album:

1. Vivi ogni attimo come se fosse l’ultimo
2. Da che parte è il tuo destino
3. Con una foto di James Dean
4. Ciao
5. Come un falco che va nel suo cielo
6. Un senso per me
7. L’ultimo ballo lento
8. Un gioco di parole
9. L’ultimo grande eroe
10. Un soffio d’aria nuova

Sonohra

L’album verrà presentato dai Sonohra in un tour nazionale nei club della penisola. Ecco le prossime date:

15 dicembre – Breaklive – Ascoli Piceno
23 dicembre – Cinema Teatro Trieste – Milano
29 dicembre – Incognita – Cerea (Vr)
30 dicembre – Incognita – Cerea (Vr)
3 febbraio – Memo Restaurant – Milano
22 febbraio – Jailbreak – Roma
23 febbraio – Club Il Giardino – Lugagnano (Vr)
27 aprile – The Brothers – Grezzana (Vr)

 

Foto dai Social dei Sonohra

 

[amazon_link asins=’B00JPMLFLM,B07KRRM4RR’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f9a2d42-ff34-11e8-9685-691a51ba3598′]