30 Novembre 2019
Condividi su:
30 Novembre 2019

Videointervista a Omar Pedrini: “Il rock non morirà per mano della trap!”

Si avvicina per Omar Pedrini il 2 dicembre giorno in cui salirà sul palco del Fabrique di Milano per celebrare lo storico "Viaggio Senza Vento" in un suggestivo Art Rock Party.

Condividi su:

E’ ormai tutto pronto per il grande evento che si svolgerà il prossimo 2 dicembre al Fabrique di Milano. Omar Pedrini, dopo 9 mesi di tour, porterà sul palco per l’ultima volta lo storico album dei Timoria Viaggio Senza Vento (Qui la nostra intervista realizzata nell’aprile del 2018 in cui ci svelò il progetto).

Lo show del 2 dicembre sarà unico perché sarà un incontro tra musica, letteratura e arte. Il modo migliore per celebrare il primo album rock italiano. Una pietra miliare che è stata ispirazione per molti artisti.

Un vero e proprio Art Rock Party nel quale non mancheranno gli ospiti (Qui il nostro articolo di presentazione dell’evento).

VIDEOINTERVISTA A OMAR PEDRINI

Abbiamo incontrato Omar Pedrini a Milano. L’artista, emozionato per l’imminente evento, ha raccontato la sua idea di Art Rock Party svelando anche qualche dettaglio sul suo futuro musicale.

OMAR PEDRINI – VIAGGIO SENZA VENTO – GLI OSPITI

Saranno numerosi gli ospiti che saliranno sul palco insieme a Omar Pedrini per celebrare Viaggio Senza Vento. Uno di questi è Ensi (Qui la nostra videointervista) che interpreterà Lasciami in Down:

“Sono felicissimo e onorato di avere anche il king del rap italiano tra gli ospiti di questo evento a cui tengo molto, perché l’ho visto dal vivo e lui è davvero una bomba. Ho quindi voluto invitarlo e sono felicissimo che abbia accettato il mio invito.”

Altro ospite è lo scrittore Nicola Nocella che reciterà alcuni frammenti sulla poetica dell’oriente tratti da Siddharta di Hermann Hesse.

Matteo Guarnaccia è, invece, un artista psichedelico che ha realizzato la locandina dell’happening del 2 Dicembre che sarà in vendita in soli 100 esemplari autografati da lui stesso e da Omar. Inoltre declamerà versi poetici sul rock come contenitore e collante di tutte le arti.

Lo scrittore e tatuatore siberiano Nicola Lilin spiegherà il ruolo del rock nell’Unione Sovietica, i cambiamenti climatici globali e la situazione della foresta siberiana.

Mauro Pagani e il suo violino duetteranno con Omar in Lombardia, mentre Eugenio Finardi sarà special guest in Verso Oriente.

Ci sarà poi la proiezione in anteprima del docufilm Lawrence. A Life In Poetry, di Giada Diano ed Elisa Polimeni sulla vita di Lawrence Ferlinghetti, il centenario poeta, editore e libraio statunitense.

Non mancheranno gli speciali DJ Set di Dj Duli e Dj Joao.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto dai Social di Omar Pedrini