28 Agosto 2020
Condividi su:
28 Agosto 2020

Videointervista a Mario Biondi da IMAGinACTION 2020: “Mi piace l’eterogeneità di questo Festival”

La prima serata di IMAGinACTION 2020 si è chiusa con Mario Biondi, che sul palco ha ripercorso con le immagini dei suoi video la carriera.

Condividi su:

Mario Biondi Imaginaction 2020

La prima serata di IMAGinACTION 2020 (Qui il resoconto) si è chiusa con Mario Biondi che è salito sul palco dell’Aeroporto di Forlì per raccontarsi anche attraverso le immagini.

L’artista ha apprezzato l’eterogeneità del Festival Internazionale del Videoclip. Una scelta in tutto e per tutto rispettosa di ciò che è e dovrebbe essere la musica.

Secondo Mario Biondi oggi il videoclip ha presto vita e forma. E’ cambiato rispetto a 15 – 20 anni fa quando era necessario realizzare un prodotto per promuovere il brano anche su piattaforme differenti come le televisioni musicali.

Un buon esempio di questo cambio di rotta può proprio essere quello di Paradise, il nuovo singolo dell’artista siciliano (ne abbiamo parlato Qui). Il videoclip, girato a Marzamemi lo scorso mese di giugno, completa quell’idea evocata nel brano. Il pezzo parla di un amplesso, un atto sessuale quasi liberatorio, mentre il videoclip descrive l’amore con una forma più poetica, a tratti onirica.

L’ultimo album di Mario Biondi Brasil risale al 2018, anno in cui il cantautore salì sul palco dell’Ariston piazzandosi al penultimo posto con un brano non del tutto compreso dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Il prossimo progetto discografico vedrà luce il prossimo anno.

VIDEOINTERVISTA A MARIO BIONDI IMAGINACTION 2020