11 Aprile 2020
Condividi su:
11 Aprile 2020

Videointervista a La Scapigliatura: “Indie? Ci sentiamo come le ostriche alla Festa dell’Unità!”

"L’insostenibile leggerezza dell’indie" è il titolo del nuovo singolo de La Scapigliatura, terzo tassello di un progetto più ampio intitolato "Coolturale" che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Condividi su:

E’ uscito nei digital store L’insostenibile leggerezza dell’indie (Mescal / Believe), il nuovo singolo de La Scapigliatura, che arriva dopo Ios Mykonos e Rincontrarsi un giorno a Milano feat. Arisa, brano che ha conquistato anche la playlist di Radio Deejay (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

L’insostenibile leggerezza dell’indie è il terzo tassello di un progetto più ampio che vedrà la luce nei prossimi mesi e che avrà come titolo Coolturale. Si tratta di un brano ironico, definito come un anti-manifesto delle mode musicali che gioca con le parole chiave dell’industria culturale di oggi: leggero, istantaneo, indipendente, effimero, trasparente, orecchiabile, divertente.

“Sfiorami con leggerezza, vado di fretta, dentro a un cocktail che ha il sapore di metropoli… tu non vedi l’ora di ascoltare questa musica leggera, ed io ti invidio un po’.”

Un senso di inadeguatezza e di insostenibilità fa da sfondo a un contesto che il brano descrive con precisione e distacco apparente.

“Leggero, istantaneo, effimero, trasparente. Vogliamo solo il presente.”

VIDEOINTERVISTA A LA SCAPIGLIATURA

Abbiamo incontrato il duo formato dai fratelli Niccolò e Jacopo Bodini tramite Skype, in un’insolita intervista con lo schermo diviso in 3! Un viaggio virtuale che parte dalla vittoria del Premio Tenco con l’album d’esordio e che prosegue con i singoli che comporranno Coolturale.