10 Novembre 2019
Condividi su:
10 Novembre 2019

Videointervista a Jack James: “Chilometri? E’ il mio nuovo inizio, ma mantiene una vena rock rock’n roll!”

"Capo Branco", "Eva Kant" e "Lunatico" sono i titoli dei singoli che hanno preceduto "Lunatico", il nuovo brano del giovane cantautore vicentino Jack James.

Condividi su:

E’ uscito Chilometri, il nuovo singolo del cantautore vicentino Jack James, che per l’occasione si è fatto accompagnare da Manuella.

Il brano racconta della reale condizione in cui si trovano le nuove generazioni, costrette ad agguantare con fatica i propri traguardi, senza riuscire a preoccuparsi di chi li circonda e a gioire della felicità di chi li circonda.

Chilometri è stato scritto e composto dallo stesso Jack James insieme a Manuella e Fausto Bongiovanni, prodotto, mixato e masterizzato da Edoardo Romano.

“Chilometri è una metafora di vita. Tutti noi ci concentriamo su un traguardo ipotetico, corriamo così tanto da perderci gran parte delle gioie e delle delusioni per strada, senza renderci conto che, dal momento in cui veniamo alla luce, il nostro sole ha già iniziato a tramontare.”

VIDEOINTERVISTA A JACK JAMES

CHILOMETRI – IL VIDEOCLIP

Il videoclip del singolo Chilometri è stato girato da Paolo Ermanno e Luca Nistler, con il contributo della stylist Tiny Idols (Silvia Ortombina) e della MakeUp Artist Gemma Brusati.

“Il tema principale del singolo è il viaggio della vita, l’insieme dei sogni e le speranze e i momenti più semplici e quotidiani delle proprie giornate che si alternano nel video in continui collage.”

JACK JAMES

Jack James è il nome d’arte di Jacopo Venturini, nato a Vicenza nel 1996.

Lo pseudonimo richiama due momenti diversi della vita del cantautore: Jack è il soprannome che i suoi amici e conoscenti londinesi gli avevano dato durante la sua permanenza nel Regno Unito, mentre James è un richiamo al pilota automobilistico James Hunt, al quale veniva associato nel periodo in cui correva con i go kart.

Musica e motori: un connubio imprescindibile nella vita di Jacopo che, spinto dalla famiglia, oltre alle corse si è appassionato alla musica ascoltando Pink Floyd, Vasco Rossi e Zucchero.

Nel 2011 inizia a scrivere i propri brani e a proporli su YouTube, a cui seguono i primi live in giro per la penisola dove, con lo pseudonimo di Jeiv, apre numerosi concerti, tra cui quello di Ensi a Padova.

Nel 2014 si trasferisce a Londra e si avvicina ancora di più al rock e alla dimensione underground della scena artistica british.

Una volta tornato in Italia Jack registra un ep in inglese e crea con amici e collaboratori Lone Wolf Club, gruppo di lavoro con l’intento di dare vita al suo progetto solista, che lo vede poi esordire con il nuovo nome di Jack James.

Nel 2019 escono i singoli Capo Branco, Eva Kant e Lunatico prima dell’attuale Chilometri.

Foto di Nicla