18 Marzo 2020
Condividi su:
18 Marzo 2020

Videointervista a Gulliver: “Terranova? Una costante ricerca di domande”

E' uscito "Terranova", il nuovo album di Gulliver, anticipato dal singolo "Figli". Un disco intenso e in cui spicca una scrittura per immagini particolarmente ispirata.

Condividi su:

E’ uscito Terranova, il nuovo album di Gulliver, l’artista precedentemente noto come Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione di X-Factor.

Anticipato dal singolo Figli, Terranova è un album dal sapore fortemente cantautorale, in cui spicca un’evoluzione nella scrittura rispetto al passato. Una capacità di scrivere per immagini e in cui sono molto più frequenti le domande rispetto alle risposte (Ne abbiamo parlato Qui).

Terranova è un album sincero fin dalla prima nota e che risente di un percorso umano per nulla semplice, caratterizzato dal racconto di una caduta e da una difficile fase di risalita. Un percorso di consapevolezza che nasce da una presa di coscienza forte, l’accettazione dei limiti che fanno parte di ognuno di noi.

“Terranova è anche la prima canzone nata dal progetto, una sequenza di immagini di un mondo quasi senza uomini, dove gli animali guardano vecchi film sulla tragicomica fine dell’umanità circondati da una natura che sa fare a meno di noi. Rappresenta il limbo di una generazione che non riesce ad immaginarsi un futuro migliore, diventando per la storia un vuoto di memoria, ma lo vogliamo davvero?”

Queste le parole di Gulliver postate sui social il giorno dell’uscita di Terranova.

VIDEOINTERVISTA A GULLIVER

Abbiamo contattato Gulliver via Skype. Ecco la nostra videointervista.

Foto di Francesco Di Summa