5 Dicembre 2019
Condividi su:
5 Dicembre 2019

Videointervista a Febo: “Ciliegie? Una canzone che fotografa la vita di una persona innamorata”

Arriverà nel 2020 il nuovo album di Febo. "Ciliegie" è il singolo che, dopo "Tokio" e "Rivoluzione Off-Line" anticipa il progetto.

Condividi su:

E’ uscito Ciliegie (Lab14 / Dischi dei Sognatori – distribuzione Believe Digital), il nuovo singolo del cantautore romano Febo, protagonista di una divertente e intensa videointervista.

Ciliegie arriva a dopo il discreto riscontro dei singoli Tokyo (Qui il nostro articolo) e Rivoluzione Off-Line, nel quale l’artista ha collaborato con Piotta.

Il singolo porta la firma di Febo con la collaborazione di Marco Rettani.

Produzione e arrangiamento sono stati curati dallo stesso cantautore e da Marta Venturini.

“Incentrare il significato di Ciliegie sul concetto di tradimento sarebbe sbagliato.

Questo brano è la fotografia che mostra cosa è disposta a fare una persona innamorata, come recita uno dei versi: ‘Ti volevo sposare, non ti volevo mai cambiare, ti volevo portare le ciliegie sull’altare, ti volevo addolcire’.

L’amore non è mai perfetto e bisogna capire cosa si è disposti a fare e ad affrontare per raggiungere la serenità con la persona amata. L’amore non è dolce, è amaro.”

Queste le parole usate da Febo per descrivere Ciliegie, brano che anticipa il nuovo album in uscita a marzo 2020, nel quale troverà spazio una riflessione sull’animo umano con una particolare attenzione nei confronti dei disequilibri, le insicurezze, ma anche le vittorie quotidiane.

Una scrittura come di consueto moderna e che ben descrive la società con un intento non pedagogico, ma con la volontà di far riflettere su ciò che oggi ci distrae.

VIDEOINTERVISTA A FEBO

Abbiamo incontrato Febo a Milano, in occasione di una giornata dedicata alla promozione di Ciliegie. Ecco la nostra videointervista.

CILIEGIE – IL VIDEOCLIP

Ciliegie è accompagnato da un divertente videoclip realizzato da LaClique e prodotto da Maestro Production.

 

Foto dai Social di Febo