2 Febbraio 2019
Condividi su:
2 Febbraio 2019

Videointervista Delta V: “Guardare le cose da lontano offre delle opportunità”

E' uscito l'album "Heimat", che segna il ritorno della band a oltre 10 anni dall'ultimo album. Con loro la nuova voce, Marti.

Delta V
Condividi su:

I Delta V sono tornati con un nuovo album e con un progetto musicale innovativo e a tratti sperimentale. Per l’occasione il nostro sito ha realizzato una videointervista con la band.

Questo nuovo progetto musicale è lontano da quanto proposto in passato. Carlo Flavio, qui con la nuova cantante Marti, hanno idee molto chiare e sono pronti a sorprendere con un genere futuristico, ma contemporaneo, coinvolgente eppure distaccato allo stesso tempo. E ancora… orecchiabile, tradizionale, ma con un approccio che va oltre la semplice modernità.

Heimat, questo è il titolo, è uscito per RCA / Sony Music Italia il 25 gennaio ed è stato prodotto da Paolo Gozzetti (Qui il nostro articolo di presentazione dell’album).

Delta V

Carlo, Flavio e Marti hanno voluto spiegare con le loro parole il senso di questo ritorno.

Non era previsto.
Che dopo 12 anni passati a camminare su strade differenti, non ci ripensi proprio a tornare dove eri partito.
Ma è successo, e onestamente è la cosa migliore che potesse capitarci: guardare le cose da lontano offre delle opportunità.
E tornare a casa, dove sei nato e cresciuto, dove ti sei sentito protetto, dove hai attraversato tutti quegli stati d’animo che ti hanno portato a essere quello che sei è stato un salvifico punto di ripartenza.

Abbiamo scelto una parola che non ha un corrispondente in italiano ma è profondamente legata a diversi significati per cui non ci sono spiegazioni.
Che non descrive soltanto il luogo della propria infanzia ma anche la
particolare sensazione che colleghiamo alle nostre origini, la sicurezza e la felicità correlate al senso di identificazione, e nello stesso tempo, la percezione di aver perso tale appartenenza.
Probabilmente questo non è il mondo migliore dove poter vivere: è un fatto.
Fra sciatteria, indiscipline e parole spese solo per raccogliere facili consensi ci si dimentica che non si diventa giacobini per necessità, lo si è dalla nascita.

E se i colori possono tradire, rimangono le parole a difendere e a raccontare le vite di ognuno di noi.
Quelle parole per cui ogni battaglia possa essere lecita, ogni resistenza possa avere un senso compiuto.

VIDEOINTERVISTA AI DELTA V

Abbiamo incontrato i Delta V a margine di un incontro – showcase organizzato a Milano nella sede di Sony Music Italia. Ecco la nostra intervista.

HEIMAT – TRACKLIST

01. Il cielo che cambia colore
02. Domeniche di agosto
03. Disturbano
04. Io sto bene
05. Il mondo brucia
06. 30 anni
07. Gli aeroplani
08. Come un missile
09. L’inverno e le nuvole
10. Battaglia
11. Disubbidiente

DELTA V LIVE

I Delta V sono pronti per partire per un tour organizzato da Massimo Levantini per 1 Day. Sarà anticipato da due date:

6 marzo – Magazzini Generali – Milano
8 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino

 

Foto dai Social dei Delta V

 

[amazon_link asins=’B07KZT59S5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c34e190b-d566-410e-b48a-e4d9771efc04′]