17 Maggio 2021
Condividi su:
17 Maggio 2021

Videointervista a Maggio: “Indagare sul tempo è una cosa che probabilmente a un certo punto mi peserà”

E' uscito Nel Mentre (Lato A), primo album ufficiale di Maggio. Un disco nato durante il lockdown. Ne abbiamo parlato in una videointervista

MAGGIO
Condividi su:

E’ uscito lo scorso 7 maggio per Asian Fake e Sony Music Italy Nel Mentre (Lato A), il primo album ufficiale di Maggio. Un disco nato durante il lockdown e che si può definire come una intima riflessione sul tempo che passa.

“‘Nel mentre’ è un’indagine intima su ciò che ho voluto analizzare in questo anno trascorso. Addentrarsi sotto più punti di vista (sonori o mentali), in quello che ho ritrovato nella quotidianità e intorno ad essa, osservare i cambiamenti e le conseguenze di un periodo che come tutti, porta e toglie cose per poi lasciare spazio ad altro, ancora e ancora. Io ho voluto provare a mettere in ordine i pezzi per capire: com’è che si resta a galla prima, com’è che si cresce poi.”

Nel Mentre (Lato A) è stato anticipato dal singolo Ora Vorrei, brano prodotto da Tanca e accompagnato anche da un videoclip diretto da Erica Bellucci & Lorenzo Silano.

“Indagare sul tempo è una cosa che probabilmente a un certo punto mi peserà. Ma finché ci sono altre persone ad arricchire questo viaggio con i loro punti di vista, a me sta benissimo così.”

Questa la tracklist completa dell’album.

1. Chiudere Un Occhio feat. Golden Years
2. Non Parlarmi Di Altro feat. Giumo
3. E Pensarci feat. Super
4. Altrove. feat. Talpah
5. Ora Vorrei feat. Tanca
6. A 26/27 Anni feat. Giumo
7. Aprire Un Occhio feat. Golden Years

VIDEOINTERVISTA A MAGGIO

Abbiamo contattato Maggio per una videointervista di presentazione dell’album.

 

Foto di Cristina Troisi