22 Maggio 2019
Condividi su:
22 Maggio 2019

Rocco Hunt Videointervista: “Benvenuti in Italy”, l’inno degli Europei Under 21 di calcio

"Benvenuti in Italy" è il titolo del nuovo singolo di Rocco Hunt, scelto come inno per gli Europei Under 21 di calcio. Ecco la nostra videointervista.

Condividi su:

Rocco Hunt scrive per il calcio… del resto musica e calcio sono un connubio imprescindibile per molti nostri connazionali.

L’Italia torna ora a ospitare un evento di calcio importante quasi 30 anni dopo i Mondiali di Calcio del 1990 che lasciarono parecchio amaro in bocca. Gli Europei Under 21, in programma tra Italia e San Marino in programma tra il 16 e il 30 giugno, con partita inaugurale a Bologna e finale a Udine.

Benvenuti in Italy di Rocco Hunt è stato scelto come inno ufficiale per la manifestazione.

“Finalmente posso dirvelo!
“Benvenuti in Italy” sarà la “National Song” per il Campionato Europeo UEFA Under 21 e accompagnerà gli Azzurri nel loro cammino”

Questo il messaggio postato sui social da Rocco Hunt che ha annunciato ufficialmente quello che sarà l’utilizzo del brano.

“Il calcio è un sogno: è inseguire un pallone da due soldi su un campetto rovinato tra palazzi di periferia, è una porta creata tra due zaini, è un bambino con la maglia del proprio eroe. È rialzarti quando cadi perchè la partita non è ancora finita. È la rappresentazione perfetta di un’Italia che sa sperare, divertirsi, ridere, piangere e non smettere mai di rimettersi in piedi.”

LA CONFERENZA STAMPA

Il brano è stato presentato a Milano nella sede dell’etichetta Sony Music alla presenza di Rocco Hunt, del Presidente Andrea Rosi, del Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio e del Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Il primo a prendere la parola è stato Andrea Rosi che ha sottolineato le analogie tra la musica e il calcio, al quale sono seguite le dichiarazioni del Presidente Federale che si è complimentato con Rocco per l’ottimo lavoro svolto e per una canzone che già è la sua colonna sonora.

Il CT Gigi DI Biagio, invece, ha affermato:

“Vorremmo coronare un sogno che inseguiamo da 15 anni. Abbiamo l’obbligo di puntare in alto, ma sappiamo delle difficoltà che avremo e siamo consci delle responsabilità. Rocco è uno dei cantanti preferiti di mio figlio e sono sicuro che sentiremo questo brano spesso anche negli spogliatoi.”

L’ultimo a prendere la parola è proprio Rocco Hunt che dice:

“Il calcio è il sogno che hanno tutti i bambini. Vogliamo portare questo brano dove il calcio nasce, cioè in strada, nella periferia. Benvenuti in Italy sarà la colonna sonora. Il calcio rappresenta questa nazione.”

“L’ossatura del pezzo già c’era. Ci ho lavorato insieme a Federica Abbate, ma ancora non sapevo che avrebbe avuto questo tipo di utilizzo. Canterò allo Stadio di Bologna per la partita inaugurale e a Udine in occasione della finale, ma lunedì 27 salirò sul palco di Radio Italia Live a Milano.”

“Con questo brano ho l’intenzione di tornare nel mercato mainstream che tanto ci ha voluto bene. Sto ultimando l’album che uscirà a fine estate o inizio autunno.”

VIDEOINTERVISTA A ROCCO HUNT

Foto dai Social di Rocco Hunt

 

[amazon_link asins=’B01BLLLXNY,B00J8RQG5E,B01BLLM6ZS,B07RJ26JQT,B00OFUMCFM,B015YL9GI6,B07MWSN7P9,B07PNTDKKZ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80c86305-431b-435e-9188-e2e032f8ee68′]