28 Marzo 2023
Condividi su:
28 Marzo 2023

Generazione Boh: intervista video al gruppo indie-pop di Varese Gli Effetti

Nella rubrica Generazione Boh gli speaker di Teen Social Radio intervistano per noi interessanti nuove proposte musicali

Effetti intervista
Condividi su:

Che Generazione Boh sarebbe se non iniziassimo a parlare anche delle band emergenti che ce la mettono davvero tutta per spiccare il volo? Oggi vogliamo farvi conoscere il gruppo indie-pop varesino EFFETTI, formato da Tommaso, Francesca e Giulio.

Li abbiamo conosciuti lo scorso anno, quando Amore Rizla uscito a luglio 2022 è stato uno dei brani emergenti più passato nella nostra radio. Nel frattempo il 10 marzo 2023 è uscito il loro nuovo singolo: Solito Posto

 

Siete mai tornati nel luogo più significativo di una relazione ormai finita?
Cos’avete provato? I ragazzi lo hanno scritto in questa canzone.

Il processo creativo è quasi sempre lo stesso: si parte da qualche verso particolarmente significativo e si costruisce poi il tutto girando attorno al punto da dove tutto è partito:

sì ti ho amato però dimmi il costo
sono fredde le notti d’agosto
se ti guardo non mi riconosco
d’estate al solito posto non ci sei più

Semplice ed efficace.

In occasione di un loro concerto a Milano abbiamo approfittato per scambiare due chiacchiere con loro, per farveli conoscere un po’ meglio.

ANGELO INTERVISTA FRANCESCA, GIULIO E TOMMASO: GLI EFFETTI

Con Solito Posto si apre il 2023 della band.
Pochi mesi fa i ragazzi hanno iniziato a collaborare con uno studio di registrazione: il Phaser Studios di Seveso e contano sul fatto che questo, deve essere l’anno della svolta.

I ragazzi dello studio rendono le canzoni perfette dal punto di vista qualitativo e hanno permesso agli EFFETTI di distribuire il singolo insieme all’etichetta Orangle.

L’obiettivo del 2023 è quello di pubblicare le tante canzoni che hanno già in cantiere e dare sempre più continuità al  progetto musicale.

“Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di sfruttare le occasioni che ci si presenteranno davanti” dice Tommaso Cantoni

Loro sono molto carichi, vogliamo supportarli?