9 Maggio 2018
Condividi su:
9 Maggio 2018

Videointervista a Ermal Meta e Fabrizio Moro “Il nostro messaggio è arrivato anche ai bambini. Siamo riusciti a smuovere tante piccole coscienze.”

Ermal Meta & Fabrizio Moro si esibiranno in gara soltanto sabato, ma il loro Eurovision va a gonfie vele. Ecco l'intervista!

Ermal Meta e Fabrizio Moro
Condividi su:

Giornate impegnative per Ermal Meta e Fabrizio Moro. Dopo il blue carpet di domenica i due rappresentanti italiani all’Eurovision Song Contest 2018 hanno trascorso le ultime 48 ore tra ospitate, qualche fugace esibizione e tante, tante interviste e anche oggi non è mancata una fugace esibizione al pianoforte.

Appena Ermal ha notato lo strumento e i suoi tasti bianchi e neri, non ha potuto far altro che sfiorarli ed è subito stata magia. “Erano giorni che non suonavo!” le sue parole.

In attesa di mercoledì quando Ermal e Fabrizio saranno sul palco per le prove della seconda semifinale. I nostri portacolori si esibiranno sul palco dell’Altice Arena e metteranno ulteriormente a punto la loro esibizione. Mercoledì sera si terrà il jury show e i nostri ragazzi verranno ripresi integralmente e la loro performance, debitamente tagliata, sarà poi messa in onda giovedì sera, quando anche il nostro paese potrà votare e decidere gli altri 10 paesi finalisti.

VIDEOINTERVISTA A ERMAL META E FABRIZIO MORO

Per l’esibizione all’Eurovision Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno voluto mantenere tutto come a Sanremo cercando di conservare intatta la magia e l’adrenalina di quei giorni frenetici sulla riviera ligure. Ciò che colpisce nuovamente è la genuinità di un messaggio che deve arrivare così, senza inutili fronzoli. Solo con musica e parole. Cantate e scritte in sovrimpressione sui grandi Led che saranno sul palco alle loro spalle.

Ora il tour de force continua e prosegue, seppur con frenesia, con quell’entusiasmo di chi è certo di vivere la musica con sincerità e spirito di condivisione. Ed è proprio questo lo spirito dell’Eurovision Song Contest.

LE QUOTE DEGLI SCOMMETTITORI

Al termine della prima semifinale si sono leggermente modificate le quote dettate dalle agenzie di scommesse. Israele (quote tra 5.5 e 7.4), che fino a ieri era nettamente favorita, è crollata al terzo posto, superata da Cipro (quote tra 3.5 e 3.8) e Norvegia (tra 4.4 e 5.2).

Attualmente Non Mi Avete Fatto Niente di MetaMoro è stimata al decimo posto. La loro vittoria è quotata tra i 34 e i 55.

 

Foto di Enzo Sangrigoli – Radio Flash

 

[amazon_link asins=’B079VD4L4B,B079N5MKLG,B07BPFPNB2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec162cca-5308-11e8-8ec4-f306683dadb3′]