2 Novembre 2018
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
2 Novembre 2018

Da Oggi In Radio – Le Pagelle Dei Nuovi Singoli In Uscita Il 2 novembre: Fedez, Emma, Bussoletti, Andrea Febo e…

Da Oggi in radio, la rubrica del venerdì in cui il nostro critico musicale da i voti ai nuovi singoli in uscita. Ecco quelli del 2 novembre

Condividi su:

E’ un Venerdi particolare questo, nel mezzo di giornate di festa, ma credete che sia un motivo sufficiente per fermare il nostro critico Fabio Fiume dal pubblicare le pagelle dei nuovi singoli in uscita? Certo che no! Ed allora eccovi la nuova Da Oggi In radio, puntuale e precisa. Chi avrà passato il turno stando alle orecchie del nostro Fabio?

Si ricorda che si tratta del parere del solo critico musicale e non di tutta la redazione di All Music Italia. Inoltre i voti espressi alla fine delle mini recensioni non mettono in relazione alcuna gli artisti tra loro. Essi sono esclusivamente dati alla canzone in base alla carriera di chi la propone.

Mirko Akram – Il mondo delle streghe

Mentre respiri qualcuno ha già scelto per te, canta questa canzone che ha una sua vena polemica verso la società, in salsa pop rock, tutta ritmica, che pone il monito sul credere che attorno ci sia un mondo di fate, ma invece sono solo streghe. E’ interpretata con giusto trasporto, ponendo però l’accento su ciò che si dice che deve restare protagonista e non sulla propria voce. Giusta chiave.
Sei ½

Blugrana – Ora sei… cosa sei?

Un po’ di mestiere in questo up tempo rock, pure nell’impostazione vocale che è molto 80, un po’ epica, come si era soliti fare in quegli anni. Il testo poi è un po’ troppo rigirato sul concetto del cosa sei, cosa sono, cosa siamo… che alla fine nemmeno si capisce cosa si voglia dire, restando alla fine non solo con la domanda del titolo ma con le domande della canzone tutta!
Quattro

Buio Pesto – Giovane vecchia Italia

Dovranno spiegarmi perché riprendere un pezzo di Billie Joel, nemmeno così eccezionale, per metterci sopra una serie di nomi altisonanti prodotti dal nostro paese… così, uno dietro l’altro. E poi, per non farci mancare nulla, una serie di fatti infami successi , un’altra di trasmissioni televisive e fatti sportivi. Bah, ne avevamo bisogno? Se fossi in Billie Joel cercherei uno spigolo per sbatterci la tempia e smettere di soffrire!
Due

Bussoletti – Piango da uomo

Leggero easy pop, con base decisamente 80’s ed anche l’intenzione musicale dell’interpretazione. Il testo è in alcuni passaggi quasi surreale, ed in altre geniale come quando dice non voglio perderti… come è successo con le audiocassette oppure con l’Amiga e i suoi floppy. Penso che la persona amata che si sente dire questo possa avere due reazioni tipo: o ti randella di mazzate o si fa una grassa risata e ti perdona!
Sette

Emiliana Cantone – Voglio ancora a te

Ballata romantica che se fosse stata tutta in italiano avrebbe potuto far parte tranquillamente del repertorio di Alessandra Amoroso. La voce di Emiliana è molto calda ed espressiva ed in pezzi come questo riesce ad esporsi al meglio grazie ai crescendi spesso rafforzati con raddoppi vocali incisivi. Anche il decidere di lasciare alcune liriche in napoletano rende più personale la proposta, che tuttavia però non è che lasci chissà quali spazi a sorprese, muovendosi sii bene, ma in confini prevedibili.
Sei ½

Marco Carta – Una foto di te e di me

C’è tanta atmosfera in questo brano nuovo di Carta che ha per lui un importantissimo significato e magari lo avrà anche per chi vive situazioni simili in cui è importante trovare appigli per potersi sfogare. La forma canzone è abbastanza classica e non ha grandi momenti evidenziabili fuori da strutture pop solite. E’ però ben realizzata e Marco tiene testa al testo, scusate il gioco di parole, mettendoci pancia e cuore.
Sei ½

Paolo Conte – Lavavetri

Il mondo radio non appartiene di certo a Conte ed alle sue composizioni che sono racconto non solo in parole, ma anche in musica. Basti ascoltare l’arrangiamento musicale di questo brano in cui si sceglie una linea essenziale di piano che è però poi qui e lì squarciata da altri strumenti sicuramente più inconsueti, meno abusati. Da ascoltare in contesti specifici per apprezzarne ogni sfumatura, non certo per le solite vie come radio, tv, streaming e quant’altro.
Senza Voto.. in senso positivo.

Cor Veleno, Giuliano Sangiorgi & Roy Paci – Niente in cambio

Una collaborazione tra i rapper ed uno dei mostri del pop italiano che ha completato il brano dopo averlo ascoltato. Si tratta di un racconto ipnotico, che comunica scenografie specifiche già mentre lo ascolti. Paci interviene con un attimo assolo, rafforzando il senso nostalgico del pezzo.
Sette ½

Lucio Dalla – Starter

Non è piaggeria ma vero e proprio piacere per orecchie, mente e cuore, risentire la calda voce di Lucio, che nel suo cassetto aveva ancora questa perlina non pubblicata, fatta di essenzialità elettronica ed una capacità di raccontarci sopra una storia che vivi assieme a lui, che ti sembra di camminarci in quei racconti, vederci addirittura i fumi dai tombini di una sera d’inverno umida e piovosa, con poca gente per strada avvolta in sciarpe e paltò, speranzosa di trovare un bar aperto.
Sette ½

David M – Love pop

Rispetta tutti gli stilemi dell’italo disco dei primissimi anni 80 a cui s’ispira palesemente, persino nell’inglese con accento fortemente italiano. C’è poi una spruzzata nella tonalità di Immanuel Casto, anche lui spesso vicino a questi suoni. Verso la fine del brano poi arriva anche un po’ di condimento 90, in alcuni filtrini e nel rullo di batteria. Però nella sua prevedibilità, funziona.
Sei +

Max Dedo – Inverno maledetto

C’è più di un richiamo dal passato nella linea melodica di questo brano che pure sfuggono ad una somiglianza palese. Si tratta di sensazioni che emrgono ancor più forti per via della scelta vintage dell’arrangiamento. Comunque potrebbe funzionare proprio grazie a quella capacità ficcante che possono avere i brani che richiamano suoni familiari.
Sei +

Luca De Vivo – Aier n’ata vota

Io, te e l’altro, anzi te, lui ed io che sono l’altro. Ma gliel’hai detto che cosa ho fatto per averti? Insomma siamo alla fiera del baratto e dell’usato, e se si pensa che in alcuni passaggi ci sono delle tastierine alla Sanremo 1983 allora quell’usato diventa pure consumato.
Tre

Emma – Mondiale

E’ tutt’altro che mondiale questo nuovo singolo di Emma, che ha un testo con buoni spunti ma anche qualche caduta di stile non proprio gradevole. L’interpretazione torna spinta, un po’ in controtendenza rispetto alle ultime scelte. Tuttavia il brano non è così immediato tale da giustificare il non aver scelto altri singoli dal suo, forse non fortunatissimo come i precedenti, ma comunque notevole disco.
Cinque

Fabien Ph – Prendi tutto

Rap proposto su chitarre e ritmiche funk, con innesti di fiati che ricordano periodi di un pop/jazz che aveva le sue espressioni maggiori tra la fine degli 80 e l’inizio dei 90 per bocche di band come Swing Out Sister ed Incognito. Non scomoderei quei momenti così belli per la musica, perché qui le analogie si limitano a questo. Per il resto c’è un testo figlio dei suoi tempi, con lo slang odioso a mio avviso del fratè… Basti pensare che da napoletano dovrei esserci abituato ed invece attaccherei alla ruota delle torture chi per strada senza conoscerti ti chiama fratè, frà, o zii, capo, cumpagnie mie etc etc. La voce sembra comunque distaccata dalla base.
Cinque

Andrea Febo – Tokyo

Tutti abbiamo un angolo, un posto in cui riponiamo ricordi, ma anche briciole che non abbiamo alzato dal pavimento. La concezione di composizione pop è propria in Febo, che sa come scrivere, pescando anche intelligentemente qui e lì, senza però sembrare smaccatamente ispirato. Qui ad esempio sono immaginabili oh oh oh di sottofondo alla Coldplay, ma non ci sono e resta quindi una buona canzone che ha un testo ben scritto ed è piacevolmente aperta, pronta a farsi cantare.
Sette

Fedez – Prima di ogni cosa

Anche il rapper milanese dedica una canzone al figlio appena arrivato e sfodera per l’occasione un tentativo di canto, senza chiedere aiuto ad una vocalist, come ci aveva abituato. D’altronde si tratta di un argomento personale e di sentimenti delicati che solo lui può conoscere esattamente per come le prova. Diciamo che a differenza di tanti colleghi prima di lui, che hanno reso spesso al meglio in queste situazioni, il suo risultato è un filino acerbo; racconto un po’ affrettato e con troppe frasi ripetute, tra cui la certamente non emblematica è la prima volta anche per me, che vedo te!
Quattro ½

Luca Fiore – Envy

Residente in Inghilterra il giovane cantautore ha imparato a comporre con una concezione metrica molto più vicina al mondo anglosassone che quello italico. In tal senso anche la sua voce, un filino stonacchiata ed imperfetta, ben s’incastra nella modalità di scrittura. Tuttavia al brano manca un inciso forte, perdendosi i buone strofe, pur articolate ma senza un adeguato sbocco che le randa complete.
Cinque =

Carolina Marquez – Su di noi

Questo brano di Pupo, come gran parte della sua discografia, di quella di Al Bano & Romina, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, per un lungo tempo quasi derise, oggi vive un importante momento di nuova popolarità e rivalutazione, forse perché raccontano un momento felice italiano. Bene, però lasciamole là, per bocca di chi le ha rese immortali e non distruggiamole con questo arrangiamento cafardissimo che sarebbe stato vecchissimo persino durante i veglioni di metà anni 90, vestiti in maniera ignobile con le camicie sbottonate fino all’ombelico e catenoni al collo!
Due

Kill Nea – Senza respiro

Mischia un po’ di concetti pop, con anche accenti dance e persino sentori rap appena accennati nelle strofe, in un unico brano questo brano con un risultato che è un po’ confuso. Ti spinge a riascoltarlo per cercare di capire a che tipo di pubblico si rivolge ed alla fine ti rendi conto che strizza l’occhio un po’ a tutti, senza però avere la possibilità di colpire realmente nessuno.
Quattro

Pacifico – Molecole

Non è un caso che grandi artisti italiani cerchino brani firmati da Pacifico! Sarà per la capacità di catturare immagini in musica che ha la sua scrittura. Quando poi ad interpretare la sua penna ci si mette lui stesso, magari l’impatto diventa meno invasivo, ma ne guadagna in intimità. Qui, però c’è una pecca: non hai nemmeno il tempo di affezionarti a questa poesia musicale che è già finita!
Sei

Andrea Ricciuti – Quando mi abbandono

Musicalmente potrebbe anche essere interessante perché c’è una concezione musicale che gioca metricamente in maniera non scontata. Ma seppur di protesta, infastidisce un po’ la scurrilità voluta del testo che tra l’altro non trova nell’interpretazione di una voce un po’ piatta e che sembra soprattutto esterna alla base, la giusta dose di rabbia che avrebbe dovuto metterci.
Quattro

Piergiorgio Tedesco – Con le dovute eccezioni

L’incipit è Stabiliamo Un Contatto degli Stadio, almeno nelle prime due righe della strofe, poi più volte riprese. La canzone ha una sua energia ed anche un testo che ha punti realistici, come quando nell’inciso ci ricorda che è facile essere geni col senno di poi. Molto spazio inoltre dedicato alla parte musicale, cosa abbastanza inusuale ma mai deplorevole. Peccato quella piccola ingenuità, sennò…
Sei

Tre Allegri Ragazzi Morti – Caramella

Arrangiamenti rock ed un’indole di scrittura più pop qui trovano un esempio perfetto di coesione. Il brano è più interessante dal punto di vista dell’arrangiamento dove sembra ripescare dal periodo ’90 degli U2, rispetto ad un testo un po’ ripetitivo, ossessivo ed ossessionante.
Sei=

Fabrizio Voghera – Inconscio subliminale

La ballata è resa in maniera un po’ pesante, forse per questa fortissima carica attorale nel proporla e le cose non migliorano quando il brano evolve in up tempo. L’inciso ha poi virate verso una teatralità da musical, che le parole non così cantabili rendono ancora un filino più astruse.
Quattro


In Copertina

WANTED: Veronica Quasi tutta la vita e poi? Ecco dov'è finita l'aspirante popstar!

in questa torrida estate mi metto alla ricerca di un'aspirante popstar degli inizi anni 2000, Veronica. Chi di voi se la ricorda?.

Tormentone Estate 2019 - Fase finale Sondaggio – VOTA LA CANZONE DELL’ESTATE

Ci siamo, dopo due mesi di votazioni siamo giunti alla fase finale del nostro sondaggio in cui sarete voi, liberi da logiche radio e streaming, a scegliere la canzone dell'estate 2019.

Canzoni Estate 2019 - le Top 20 dei brani più passati dalle radio regionali (dall'1 al 15 agosto)

Dopo le Top 20 dei grandi network All Music Italia, in collaborazione con Earone, vi svela le classifiche della prima metà di agosto di nove delle maggiori radio regionali.

Luca Dirisio Come il Mare a settembre è il nuovo singolo del cantautore. Testo in anteprima esclusiva

Uscirà il 30 agosto "Come il Mare a Settembre". Il singolo anticiperà l'uscita del nuovo disco di inediti a otto anni di distanza dal precedente.

Canzoni Estate 2019 - le Top 20 dei brani più passati dai grandi network dall'1 al 15 agosto

Torna l'appuntamento con le Top 20, radio per radio, delle canzoni dell'estate più passate dai grandi network. Ecco i dati dall'1 al 15 agosto.

Giordana Angi Stringimi più forte è il singolo che porta al nuovo disco

Dopo il secondo posto con tanto di premio della critica ad Amici di Maria De Filippi, instore e tour, Giordana lancia il primo singolo apripista del nuovo album.

Luché Salmo ecco tutto quello c'è da sapere sul "dissing" tra rapper dell'estate

Il rapper napoletano fa partire la polemica contro Salmo sui social il quale gli risponde per le rime facendo partire un botta e risposta senza esclusione di colpi.

Macchianera Awards 2019 - Candida All Music Italia come miglior sito musicale (scheda di votazione)

Tornano come ogni anno i Macchianera Awards, i premi della rete. All Music Italia nella categoria Miglior sito musicale si è classificato al secondo posto dietro al solo Rolling Stone.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Elisa Notte della Taranta 2019: il mio legame con il Salento

Elisa è una delle protagoniste della Notte della Taranta 2019. Sul palco si esibirà cantando ben 4 brani, tra cui la sua hit "Luce (Tramonti a Nord-Est).

Intervista a Mc Ivanò: da La Pankina Krew al debutto solista con "Angeli & Demoni"

Ex componente de La Pankina Krew, Mc Ivanò ha debuttato come solista con l'album Angeli & Demoni.

Intervista a Syria per il secondo anno alla direzione artistica di Concerti al Tramonto

Edoardo Vianello, Gigi D'Alessio, Lodo e Carota de Lo Stato Sociale, Paolo Rossi e Ron. Syria ci racconta la sua seconda edizione di Concerti al Tramonto.

Intervista a Moreno: il ritorno con Valerio Jovine in attesa del nuovo album. "Sanremo? Ci tornerei per vivermelo più allegramente..."

In occasione dell'uscita del nuovo singolo intervista a Moreno per parlare di tutto. Dagli esordi ai colleghi, J-Ax, De Palma ed Emis Killa in primis. E poi Amici, Sanremo e il nuovo album.

Videointervista a Pianista Indie. Una missione “per il bene della musica!”

E' uscito "Riviera", il nuovo singolo di Pianista Indie, che arriva dopo "Urologia", "Zara" e "Fabio". Aspettando l'album.

Intervista a Roberto Casalino - Da Giusy, Emma, Alessandra, Annalisa e le altre a Il Fabbricante di ricordi

Una lunga chiaccherata con Roberto Casalino per ripercorrere gli inizi carriera, l'amicizia con Tiziano Ferro, l'inizio del percorso da un autore e il nuovo album in arrivo a settembre.

Festival Estivo 2019 - Vince il Trio Kaos. Le videointerviste agli artisti

Ecco tutti i premiati al Festival Estivo 2019 e le videointerviste a Trio Kaos, Klari e Francesco Occhipinti.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

La "rivoluzione" di Mietta con Milano è dove mi sono persa cambierà davvero qualcosa nelle radio?

Mietta Milano è dove mi sono persa. Questo è il titolo del nuovo singolo della cantante con all'attivo più di trent'anni di una carriera iniziata giovanissima. Questo è il titolo del brano che, inizialmente ignorato da tutti i grandi network radiofonici, ora dicono stia scatenando una piccola rivoluzione mentre è ad un passo dall'ingresso nell'ambita...

News

Processo in vista per DrefGold, trovati nella sua abitazione hashish, Marijuana e 12.000€ in contanti

L'artista ha dichiarato di essere un consumatore abituale in dosi massicce, ma di non aver mai venduto droga ad altre persone.

La Notte della Taranta 2019: a Melpignano 200'000 persone per applaudire Elisa, Gué Pequeno e l'arte della pizzica

La 22° edizione de La Notte della Taranta va in archivio dopo una serata magica, caratterizzata da contaminazione e condivisione. Un esempio di ciò che la musica può fare.

Carl Brave Tour Europa: dal 13 ottobre 6 tappe tra Barcellona e Amsterdam

Prenderà il via il 13 ottobre dal Razzmatazz di Barcellona il tour europeo di 6 date di Carl Brave, organizzato e prodotto da OTR Live. .

Classifica Spotify - Settimana 34: Fred De Palma ancora in vetta e Random sale sul podio

Continua il dominio del "King of Reggaeton" tra i brani più ascoltati ma il rapper di "Chiasso" guadagna terreno.

Gerardina Trovato il ritorno parte da un tour, nuove canzoni e un importante riconoscimento

L'artista quest'estate è tornata in tour con una nuova band. Nel cassetto già 24 nuovi brani.

La Notte della Taranta 2019: per una notte Melpignano Capitale Europea della Cultura

In occasione del Concertone che chiuderà la Notte della Taranta 2019, Melpignano riceverà da Matera lo scettro di Capitale Europea della Cultura.

Buon Compleanno Mimì 2019 torna il 21 settembre a Milano con Giordana Angi, Syria, Michele Placido, Valerio Scanu e...

Il tradizionale appuntamento che omaggia Mia Martini e il suo repertorio torna in scena per la settima volta a Milano. .

Notte della Taranta 2019: Scaletta del Concertone del 24 agosto

Scaletta del preconcertone e dell'atteso evento che chiuderà La Notte della Taranta 2019. Sul palco tra gli altri spiccano Elisa, Gué Pequeno, Enzo Avitabile e Alessandro Quarta.

Greta Menchi Tinta è il nuovo singolo già in presave su Spotify

A pochi mesi dall'uscita di "Fuori di me", che ha ottenuto oltre 2 milioni di stream su Spotify, è stato annunciato l'arrivo del nuovo singolo "Tinta" previsto per il 30 agosto.

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 34: continua il dominio di Machete Mixtape 4, anche se Ultimo...

Settima settimana consecutiva in vetta per Machete Mixtape 4, anche se Ultimo si avvicina alla testa con ben 3 album. Tra i singoli si conferma Fred De Palma e tra i vinili primi i Pink Floyd.

La Notte della Taranta 2019: resoconto della conferenza stampa di presentazione del Concertone

Si avvicina il Concertone che chiuderà La Notte della Taranta. Ecco le dichiarazioni del cast artistico e delle autorità rilasciate in conferenza stampa.

Classifica Radio Earone Settimana 34: Jambo torna in vetta. In forte calo i Thegiornalisti

A sorpresa Jambo ritrova la vetta scalzando Mambo Salentino. Da segnalare la discesa di Maradona Y Pelé dei Thegiornalisti che esce dalla Top Ten.

Festival Contro 2019: in cartellone PFM, Nomadi, Capo Plaza, Coma Cose e...

18 concerti, uno spettacolo di cabaret ed eventi enogastronomici. Ecco la nuova edizione di Festival Contro 2019 che si svolgerà a Castagnole Delle Lanze (At).

Mahmood nuovo singolo in arrivo. Producono Charlie Charles e Dardust

Dopo il grande successo di "Soldi" e "Calipso" Mahmood è quasi pronto a tornare. E squadra che vince, è noto, non si cambia!.

Coez La Tua Canzone: il nuovo sinfolo in radio dal 30 agosto (Testo e Audio)

"La Tua Canzone" è il titolo del nuovo singolo di Coez, terzo estratto dall'album "E' sempre bello". Dal 29 settembre via alla leg estiva del tour con una data all'Arena di Verona.

Flash News

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Salmo Playlist Summer tour - Calendario aggiornato al 14 luglio

Mostro: dopo Milano, anche la data di Roma di The Illest Show è sold out

Gazzelle: posticipata la tappa del tour estivo a Marina di Pietrasanta

Rubriche

La mosca Tzè Tzè

WANTED: Veronica Quasi tutta la vita e poi? Ecco dov'è finita l'aspirante popstar!

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Fase finale Sondaggio – VOTA LA CANZONE DELL’ESTATE

Da oggi in radio

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli in uscita il 2 agosto

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 luglio

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Effeemme: “No Te Hagas Duena” è il primo singolo del rapper genovese d'adozione

The Minis: dal 6 settembre "Senza paura", l'album d'esordio della giovane rock band

Ombre Cinesi: un tuffo profondo per guardarci dentro nel singolo “Summer Card”

Le Pietre dei Giganti: fuori il singolo “Greta” che anticipa l'album “Abissi”

iPesci: il duo elettropop alla prova di maturità con una cover di Giovanni Telegrafista di Enzo Jannacci

Anteprima Video: la vita iperconnessa nel singolo “Estate in diretta” di AURA DARCO

Classifica Spotify - Settimana 34: Fred De Palma ancora in vetta e Random sale sul podio

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 34: continua il dominio di Machete Mixtape 4, anche se Ultimo...

Classifica Radio Earone Settimana 34: Jambo torna in vetta. In forte calo i Thegiornalisti

Certificazioni Fimi - Settimana 33: Quarto platino per Coez e doppia certificazione per Boro Boro

Classifiche di vendita Fimi - Settimana 33: Machete e Fred De Palma si confermano in vetta mentre i dischi di Luché beneficiano della polemica con Salmo

Canzoni Estate 2019 - le Top 20 dei brani più passati dai grandi network dall'1 al 15 agosto

Recensioni

Africa Unite & Architorti In tempo reale - recensione

Achille Lauro 1969 - Recensione

Fiorella Mannoia Personale - Recensione

Fil Bo Riva Beautiful sadness - Recensione

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

Romina Falconi Biondologia - Recensione

Video

Elisa Intervista La Notte della Taranta 2019

Virginio Intervista Cubalibre - parte 3

Marco Mengoni Fuori Atlantico Tour Risorgimarche

Virginio Intervista Cubalibre - parte 2

Festival Estivo 2019 intervista a Francesco Occhipinti vincitore per il miglior testo

Festival Estivo 2019 intervista a Klari

Festival Estivo 2019 Trio Kaos video intervista ai vincitori

Pianista Indie Intervista Riviera

J-Ax - Matteo Salvini. Il rapper spiega quanto dichiarato a Il Corriere della sera

Le Vibrazioni Intervista L'amore mi fa male e...

Jose Nunes Intervista Te lo digo bailando

GionnyScandal Intervista Il Re Leone