1 Dicembre 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
1 Dicembre 2017

DA OGGI IN RADIO 1 dicembre… le pagelle dei nuovi singoli di Giorgia & Mengoni, Enrico Nigiotti, Noemi, Madh e…

Nuovo appuntamento con le pagelle dei singoli della settimana... Giorgia & Marco Mengoni, Enrico Nigiotti, Madh, Noemi...

Condividi su:

Tempo di nuovi singoli in radio come ogni Venerdi. Ed il nostro critico Fabio Fiume li ha ascoltati per noi, che pubblichiamo nella seguitissima ed attesa rubrica Da Oggi In Radio cosa ne pensa.

Si ricorda che si tratta del parere del solo Fabio e non di tutta la redazione di All Music Italia e che i voti espressi al fine della mini recensione non mettono assolutamente gli artisti in relazione tra loro; essi esprimono la valenza del pezzo in base alla carriera di chi lo propone.

Pasquale Altieri – Ci sarò io

L’amore per i figli è la base di questo brano classico, molto classico, di quelli che una volta venivano chiamati sanremesi nell’accezione negativa del termine. Anche la voce di Altieri non aiuta ricordando in alcune sfumature quella di Red Canzian. Fuori tempo massimo.

Quattro

Rita Bellanza – Le parole che non dico mai

E’ Levante che firma questo primo singolo dell’attesa Bellanza, che prima il mondo ha osannato e poi martorizzato. C’è un mood di fondo che fa tanto Camba/Coro, strano per Levante ma tutto sommato giusto per l’interprete che difatti ne beneficia e dà prova sentita del tutto. Il mondo adesso che reazione avrà? La mia è positiva.

Sei ½

Mara Bosisio – Mi fa sentire

Ballata sull’amore universale un po’ antica nel complesso, con la velleità di renderla più moderna con un innesto rap al posto di tutta la seconda strofa. Non è sufficiente nell’economia della canzone che tuttavia trova, nella parte finale con vocalizzi d’atmosfera, qualche barlume di originalità.

Cinque

Camille Cabaltera – Worth it

Sono sicuramente le atmosfere quelle dove una voce ed una personalità come la giovane Camille si muovono maggiormente a loroo agio e questa Worth It è senz’altro la mattonella giusta su cui poggiare i piedi per il lancio della sua carriera solista. Brava anche nella contemporaneità del rap.

Sette

Canova – Santamaria

Io non voglio che ti fumi l’erba perché l’erba ti fa ridere e non c’è niente da ridere si canta in questa canzone! Non è un modo per disquisire un’eventuale apertura al fumo libero ma in realtà si racconta di un incontro con chi conoscevi e ricordavi col fiocco rosa trai capelli, innocente e pulita e trovatasi  poi di fronte alle difficoltà non ti ha detto, non ti ha cercato. Sound in modalità ballad condito di atmosfere anni 70.

Sei ½

Federico Carro – Rising flame

Il mondo dei Depeche Mode è indubbiamente messo nel mirino dal cantautore spezzino, soprattutto quello prima maniera, dal sound tipicamente electro 80. Alcuni passaggi vocali ricalcano persino qualche momento specifico della carriera degli inglesi, anche se la voce di Federico non ha quella profondità bruna e suadente di Dave Gahan. Il progetto potrebbe pure funzionare ma andrebbe completamente scostato dalla matrice rintracciabile per non risultare emule. Canzone chiusa inspiegabilmente presto ed in maniera tronca.

Cinque

Dinastia & Gli Ultimi – A quale pro

Ora il paese è vuoto e lo trovi su facebook. Come dargli torto? Si dicono cose che tutti pensiamo e con un linguaggio che sfugge solo ufficialmente al prosaico, ma lo sottintende benissimo. E ne cantano davvero a tutti, non risparmiano nessuno tra genialità e dissacrazione.

Sette

Diodato – Cretino che sei

Finisce un amore e giuri che non ci ricascherai e poi ne arriva un altro e ci ricadi. Che cretino che sei? Quante volte ce lo siamo detto? Adesso Diodato ci ha regalato una canzone da usare all’occorrenza, scritta con sapienza, sound avvincente, terminologie non banali. Avrei aggiunto un paio di righe di testo alla variazione.

Sei +

Gabriele Esposito – Limits

C’è qualcosa di Shawn Mendes nella voce di Esposito, soprattutto quando sale. Questo suo primo brano è un piacevole excursus pop che ha nel suo tutto ciò che in questi ultimi anni è di moda nel settore. Non miracoloso e non nuovo ma piacevole.

Sei

Fabì – Cantare

Fresca e giusta per la giovanissima interprete, questa Cantare è in realtà molto semplice nella sua stesura, quasi tutta programming e piccoli innesti di chitarra. Avrei aggiunto però una reale batteria ed un basso per rafforzare la sezione ritmica, giusto per toglierle quel senso di sigla televisiva che la pervade. Accorgimenti.

Sei

Giorgia & Marco Mengoni – Come neve

Un incontro vocale come t’immagineresti: da fuochi d’artificio. Il brano firmato da Tony Maiello e Davide Simonetta, oltre che i due canterini, sembra un abito che calza a pennello sulle corporature magrissime di Giorgia e Mengoni. Le due voci evitano gare, supportandosi e fortificando il senso delle parole, degli errori che la neve si spera copra, le distanze che si spera cancelli. Arrangiamento Canova Style e quindi un filo abusato.

Sette

Hymerhos – Afraid of love

Dj e producer italiano che si cimenta in un brano dance ultima maniera, ovvero una dance non realmente tale, perché i bpm non sono spinti tanto che, a parte alcuni suoni alla fine, il tutto può tranquillamente sentirsi più a suo agio in ambientazioni pop. Anche la scelta della vocalist l’avvicina molto a produzioni internazionali simili. Regge il confronto con buona qualità ma non è sicuramente originale.

Sei

Betta Lemme – Bambola

Origini italiane, vita in Canada, cambi di domicilio tra Parigi e NewYork. Tante influenze e stili di vita diversi per concepire una simile bruttura? Un multilanguage inutile su un sound “accozzagliato” senza alcuna melodia principe per una voce che a differenza del visino non si fa per nulla ricordare. Mah!

Quattro =

Lorenzo Licitra – In the name of love

Ecco chi in Italia potrebbe ereditare quella musica rock epica di band come Evanescence o anche Linkin Park e farla propria. La voce glielo consente e lo stile già proposto con questo singolo lo spinge verso que

l porto, che parrebbe per lui sicuro e soprattutto non contrastabile. Piano molto similare a She Wolf di David Guetta & Sia.

Sei ½

Madh – Vertigo

Il sardo più internazionale che ci sia si produce in un nuovo brano altamente esportabile, con un sound fatto di bassi penetranti ed una scrittura che è davvero pensata per arrivare lontano dai nostri lidi. Se le radio appoggiassero potrebbe farsi notare, ma ho i miei dubbi che accada.

Sette

Maneskin – Chosen

E l’Italia trova anche i propri Maroon 5 con giusto un colpo d’acceleratore in più in direzione rock., direzione Red Hot Chili Peppers. Per il resto quel funkeggiare, quella voce che stringe ( e per fortuna non cade nel falsetto ) ricorda troppo da vicino quel mondo li. Però, però… il pezzo funziona tremendamente e ti trapana il cervello.

Sette

Jacopo Michelini – Un mondo da salvare

Il mondo da salvare è quello di una stanza in cui lasciarsi andare, mentre quello reale fuori cammina. Ma ai due che sono li dentro non interessa granché, perché il mondo in quel momento è solo ciò che loro vedono e vivono. Bella scrittura, buona voce, avrebbe però meritato una crescita anche nell’arrangiamento. Lasciarla essenziale la rendo troppo poco appetibile per la missione radio, ed essendo lui ancora in cerca d’affermazione…

Sei +

Luciano Nardozza – Frastuono di passi

Base che sembra composta per un nuovo cartone animato giapponese, di robot giganti o corse di auto. Potrebbe anche non esser male, ma manca un inciso che ti permetta di ricordarla. Il senso d’incompletezza è pesante.

Quattro ½

Enrico Nigiotti – L’amore è

Nigiotti ha una scrittura semplice eppure interessante, soprattutto perché giusta per la sua voce che ha in se un vibrato melodico piacevole, soprattutto nelle alte. E poi, cosa non trascurabile per un cantautore, è credibile nelle sue produzioni, sia quando hanno valenza più pop, come in quello del suo Sanremo, sia come in questo caso in cui è più essenziale ed intimo.

Sette ½

Noemi – I miei rimedi

In attesa del nuovo album e di un probabile Sanremo, Noemi lancia il nuovo singolo che è una cover dei La Rua, provando a dare maggiore risalto ad un buon brano che non era stato chissà quanto valorizzato. L’elettronica però la imprigiona un po’, come se la sua voce non fosse proprio adatta a questo tipo d’arrangiamenti. Peccato perché il pezzo di suo è molto Noemi Style.

Cinque ½

Davide Pagnini – Ballerino di jazz

Chitarra, doppia linea vocale e poco altro per questa ballad personale che paragona i movimenti della vita alla leggerezza dello stare sul tempo di un ballerino di jazz. Un po’ fuori dal contesto radiofonico e più semplicemente promozionale, è comunque personale ed abbastanza esaustiva della scrittura di Pagnini, che va solo un po’ asciugata e magari resa più fruibile.

Sei

Paletti – La notte è giovane

Costante combattimento tra chi ha raggiunto un’età matura ma fa ancora fatica a mettersi alle spalle la voglia di viversi la vita, di farsi incastrare in regole non scritte che però la società pare importi in base all’età. Il tutto in chiave elettropop con più di un’intuizione particolarmente originale. Spruzzate di Gazzè qui e là, ma è soprattutto una vicinanza vocale che un arrangiamento a doppia voce come questo rende ancor più tangibile.

Sei ½

Ram Antonio Mazzoccoli – La gabbia

Senso del testo sul tempo che passa abbastanza chiaro, anche se le scelte di alcune frasi avrebbero quantomeno dell’opinabile, usate esclusivamente per far rima come: Qui non c’è niente, c’è il tuo nome che è Gianna e solamente ricordi con cui il tempo c’ inganna oppure C’è l’eco ansimante dei nostri sospiri, fra quelle parole di cento papiri fino a Ti accorgi che gli anni non sono poi tanti, dalle albe giganti al ritorno tra i Santi… ma davvero facciamo?

Tre

Andrea Radice – Lascia che sia

La sua pasta vocale, bella e carica, avrebbe fatto sperare in un primo inedito più particolare. Questa ballata, pur non malvagia, si muove però su un territorio più anonimo, nel senso che avrebbe potuto cantarla chiunque. E poi l’incursione elettronica con effetti dance sotto all’inciso la rendono pure solita.

Cinque +

Ros – Rumore

Più incisive le strofe del ritornello che diventa effettivamente quasi solo rumore, come titolo dice. Il beat che rallenta avrebbe un senso se il luogo dove ti porta la canzone meritasse un’attenzione particolare, ma se invece parte un arrangiamento pomposo che soffoca quasi la voce, la cosa non ha senso. Difatti l’ultimo inciso, che invece mantiene il ritmo, è più centrato.

Cinque ½

Simona Salis – Michele

Ha un suo mondo elettronico la cantautrice sarda che riesce però ben ad amalgamare con una forte presenza di strumenti. Questa Michele, racconta una storia che ha il peso del tanto tempo assieme, dove è spesso utile ricordare i primi periodi per dare forza allo scegliersi ancora. Bello stacco tra strofe ed inciso.

Sei +

Stefano Signoroni, The Mc & Monica Hill – Christmas Day

Si fa pace con il mondo quando in questo periodo ti parte un brano come questo, soave, leggero, che t’ispira buoni sentimenti. La cosa si rafforza se c’è una carica interpretativa più centrata sull’arrivare appunto leggeri, quasi da sottofondo, che invece prioritari. In un pezzo così non è la voce la priorità ma il senso che ti deve dare.

Sette

Skelters – Eroe

C’è una bella elettricità di fondo che accompagna scelte stilistiche non originalissime ma piacevoli mischiate così assieme. A livello di testo è la giusta rivincita della normalità su chi si sente eroe senza però pensare che al mondo d’oggi essere eroi è in realtà riuscire ad avere degnità proprio con una vita che non ti dà chissà quali opportunità. Funziona musicalmente ed il messaggio arriva.

Sei ½

Samuel Storm – The story

Voce bellissima e personale per un racconto altrettanto personale. Buona l’idea di lasciare ampi spazi acustici e di rafforzare in divenire con un arrangiamento comunque sobrio. E’ una ballad contemporanea , molto americana, che si lascia seguire grazie ad una melodia sfida tempo.

Sette ½

Trissati – Mille pensieri

Interessante voce al servizio però di un brano fragilino, che non ha punti di forza e la caduta più evidente l’ha in un inciso che ripiega su stesso perché melodicamente non scorrevole, con troppe partenze e ritorni che distolgono l’attenzione. Non è certo la canzone a cui affideresti il lancio di una carriera,

Quattro

Uniplux – Aspettando il domani

Tutto proprio molto classico, non nel senso positivo del temine ma inteso proprio come vecchio, vetusto, naftalinico. E poi un inciso davvero inutile, con una domanda che non ha risposta e soprattutto dopo ciò che canti nelle strofe non può certo essere positiva.

Tre

WrongOnYou & Maurizio Filardo – Shoulders

Scanzonata e leggera composizione del cantautore italiano conosciuto con l’internazionale nome d’arte e Filardo per la colonna sonora del film Il Premio in uscita. Piacevole, molto primaverile, tutta arpeggi di chitarra e ritmica non invedante. Delicata anche l’esecuzione vocale con fischio di sottofondo che ti ricordi. Sette

Andrea Zanni – Dev’esser stato così

Prima che questo brano arrivi ad un dunque, un’esplosione c’è tanto tempo per sbadigliare, tirare fuori i piatti dalla lavastoviglie, stendere la lavatrice, dare due botte di ferri al punto a croce, avvitare la moka, “far pappuliare” il ragù. E poi l’esplosione manco c’è… mamma che noia!

Tre


In Copertina

Marco Mengoni inaugura i live di Apple Music Live. Ecco come partecipare

La splendida cornice del nuovo Apple Store di piazza Liberty a Milano diventa la location per una serie di live. Inaugura Marco Mengoni!.

Da oggi in radio - le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 marzo

Nuovo appuntamento con le pagelle del nostro critico musicale ai singoli in uscita oggi da Francesco Renga a Jacopo Ratini, da Egokid ad Anna Tatangelo.

Coez dopo aver invaso le città con le sue frasi svela tutto su È sempre bello, il nuovo album

Dopo una campagna marketing che ha letteralmente invaso Roma e Milano, il cantautore svela tutto sul nuovo disco.

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

A qualche mese dalla pubblicazione, e con la ristampa Sanremese ad arricchirlo con due perle, ecco la recensione di Cenerentola e le altre storie di Enrico Nigiotti.

Sfera Ebbasta - I genitori dei minorenni non pagheranno il biglietto del tour. Ecco come fare...

Importante iniziativa di Sfera Ebbasta che permetterà ai genitori che accompagneranno i figli minorenni al suo concerto di entrare gratis.

Amici 18 - Ecco le 2 squadre... Vittorio Grigolo secondo direttore artistico

Svelato il nome del secondo direttore artistico in contrapposizione a Ricky Martin. Ecco inoltre chi sarà parte della squadra bianca e chi della blu.

Cinque anni di All Music Italia. I video auguri degli artisti italiani

Ieri All Music Italia ha festeggiato cinque anni di attività. Oltre 50 artisti italiani ci hanno fatto pervenire i loro video messaggi di auguri... eccoli tutti!.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Dj Matrix Videointervista: “La musica dance in un format unico e innovativo”

"Musica da Giostra Vol. 6" è il titolo dell'album di Dj Matrix. Un mix tra la dance anni '90 e 2000 e l'attualità, così come racconta nella videointervista.

Nesli Videointervista: “Nell'album ho messo il mio spirito libero e selvaggio!”

Uscirà il 22 marzo "Vengo in Pace", il nuovo album di Nesli, che racconta nella nostra videointervista la sensazione di serenità che si respira dalla prima all'ultima traccia.

Silvia Salemi Videointervista: “Anche in A Casa di Luca c'era un po' di Era digitale”

"Ora o Mai Più" ha fatto riscoprire Silvia Salemi e il singolo "Era Digitale" conferma che la vena artistica è più viva che mai. Ecco l'intervista che racconta quasi 25 anni di carriera.

Le Orme Videointervista: “Sarebbe ora che la musica tornasse ad avere dignità”

"Sulle ali di un sogno" è il titolo del nuovo album de Le Orme. Nella nostra videointervista parliamo di Prog e dell'attualità del messaggio musicale.

Nayt Videointervista: “È ora che l’uomo si rimetta al centro prendendosi le proprie responsabilità”

E' uscito "Raptus 3", la chiusura della trilogia aperta da Nayt nel 2015. Nella videointervista il racconto dell'album e non solo!.

Romina Falconi videointervista - Ecco Biondologia L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso

12 canzoni che tracciano un percorso emotivo come una seduta di analisi in cui la paziente è la cantautrice stessa.

Enrico Ruggeri Videointervista: “Alma? Uno dei progetti più importanti della mia vita.”

Il 15 marzo è il giorno di uscita di "Alma"; il nuovo album di Enrico Ruggeri. Ecco come è nato questo disco raccontato nella videointervista con noi.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Classifiche e streaming. Nesli e il coraggio di esporsi. A quando gli altri nomi del pop?

Su All Music Italia ci siamo spesso espressi nel corso degli anni sulla situazione Classifiche di vendita / Streaming / Certificazioni. L'opinione di questo sito, e la mia opinione in particolare, è sempre stata chiara. Evviva lo streaming e l'evoluzione che non va contrastata anche se continuo a pensare che chi spende 10/15 euro per...

News

Marco Mengoni inaugura i live di Apple Music Live. Ecco come partecipare

La splendida cornice del nuovo Apple Store di piazza Liberty a Milano diventa la location per una serie di live. Inaugura Marco Mengoni!.

Classifica Radio Earone Settimana 12: Ligabue ancora primo, ma Mahmood resta in scia

Ligabue si conferma in testa, in un podio che rimane lo stesso di una settimana fa, anche se già nelle Top Ten ci sono movimenti interessanti.

Myss Keta: nel nuovo album “Paprika” duetti con Mahmood, Quentin40, Gemitaiz e...

Mahmood, Gué Pequeno, Elodie e Joan Thiele sono solo alcuni degli artisti presenti in "Paprika", il nuovo album di Myss Keta in arrivo il 29 marzo.

Achille Lauro - Annunciate le date instore di "1969"

Dopo il successo riscosso con "Rolls Royce" al Festival di Sanremo l'artista è pronto per album, firmacopie e tour.

Tornano i Los Locos con Fica Tudo Bem. Sarà il tormentone dell'estate? (testo e audio)

Il duo è pronto a tentare di lanciare un nuovo successo dopo aver messo a segno tante hit, dalla Macarena al Meneito.

Sal Da Vinci: “Sinfonie in Sal Maggiore Live”, il primo album dal vivo

Esce oggi il primo album registrato dal vivo a teatro e con l'orchestra dal cantautore .

Takagi & Ketra con i Barbooodos "cartonizzati" nel video de La Luna e la gatta

Per il video di La Luna e la gatta Takagi & Ketra hanno "cartonizzato" sé stessi e i Barbooodos.

Laura Pausini e Biagio Antonacci - Fuori Questa nostra nuova casa (testo e audio)

Il brano anticipa il tour negli stadi, primo show in coppia dei due artisti.

MI AMI Festival 2019 - Annunciati i primi nomi del cast da Fast Animals & Slow Kids a Mahmood

Torna a fine maggio il MI AMI FESTIVAL. Ecco la line up parziale e il costo dei biglietti.

Coez dopo aver invaso le città con le sue frasi svela tutto su È sempre bello, il nuovo album

Dopo una campagna marketing che ha letteralmente invaso Roma e Milano, il cantautore svela tutto sul nuovo disco.

Clementino: sogni in rima nel nuovo singolo “Un palmo dal cielo”

E' uscito "Un palmo dal Cielo", il nuovo singolo di Clementino che anticipa "Tarantelle", il sesto album dell'artista napoletano, in arrivo il 3 maggio. .

Amedeo Minghi: “e... John” il racconto della storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono

E' uscito “e... John”, il nuovo singolo di Amedeo Minghi che narra l'amore tra John Lennon e Yoko Ono a 50 anni dalle nozze.

Mario Lavezzi oggi, 21 marzo, festeggia 50 anni dal primo grande successo

Sono passati 50 anni dall'uscita di "Il primo giorno di primavera", primo successo firmato da Mario Lavezzi.

Laura Pausini infuriata! Il suo inedito diffuso tra i fan prima del radio date

I fan stessi hanno segnalato alla cantante che il nuovo brano con Biagio Antonacci circola tra loro. E non è la prima volta che le cose attorno alla cantante non girano per il verso giusto.

Space One ritorna con un nuovo singolo al fianco di Chiara Galiazzo

Space One sta per tornare con un nuovo singolo in duetto con Chiara Galiazzo. Producono Wlady e T.N.Y.

Flash News

The Kolors - Slittano in autunno le date del tour. Ecco i nuovi appuntamenti

Rancore: dopo il sold out di Roma, due nuove date del “Musica per Bambini Tour”

Finley: si aggiunge una nuova data al tour che anticipa l'album live

Ultimo annuncia una nuova data del "Colpa delle favole Tour" a Locarno

TheGiornalisti: sold out anche la seconda data di Milano e la terza di Roma

Zoda: fuori “Comete” feat. Side Baby, prodotto da Sick Luke (Jive Records)

Irama: nuovo sold out e nuova data a Lugano (biglietti)

Enrico Nigiotti: grande richiesta per il live a Firenze e nuova venue

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 marzo

Radio Date

Radio Date: Tutti i Nuovi Singoli in Uscita il 22 marzo

La mosca Tzè Tzè

Ora o Mai Più: And The Winner Is... (risultati del sondaggio)

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

Emergenti

Il cantautore Lorenzo Girotti pubblica il primo EP Testa Altrove

Esposito: una visione nostalgica, vintage, ma moderna nell'album “Biciclette Rubate”

Pinguini Tattici Nucleari - Esce ad aprile con Sony Music il nuovo album

I Santi Bevitori pubblicano il concept album "Folle la corsa all'ospedale"

Anteprima Video: Not, storia di una relazione sbagliata in “Ma che ti penso a fare”

Contini: è uscito “Complimenti”, l'esordio solista dell'ex voce de Il Genio

Classifica Radio Earone Settimana 12: Ligabue ancora primo, ma Mahmood resta in scia

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 11: Mengoni, Ligabue, Mahmood e Irama ma non solo...

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 11: Sfera Ebbasta subito primo nelle tendenze

Classifiche Streaming Spotify - Settimana 11 Sfera Ebbasta torna alla prima posizione

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 11: Ligabue subito in vetta tra album e vinili

CLASSIFICA RADIO EARONE SETTIMANA 11: LIGABUE SUBITO PRIMO, IN CALO I PEZZI DEL FESTIVAL

Recensioni

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

Romina Falconi Biondologia - Recensione

Ex-Otago - Corochinato - Recensione

Mahmood Gioventù bruciata - Recensione

Arisa Una Nuova Rosalba in città - Recensione

Anna Tatangelo La Fortuna sia con me - Recensione

Video

Simone Cheri L'Artista Official Videoclip

#URBANSTRANGERS... le domande dei fan - #AskUrbanStrangers

Matteo Markus Bok BACKSTAGE VIDEO Just One Lie

Ultimo - Intervista in attesa del verdetto di Sarà Sanremo

Sanremo 2019 Ultimo intervista da I Tuoi particolari a Colpa delle favole

#ErmalMeta presenta il tour teatrale con #GnuQuartet

Ermal Meta e Fabrizio Moro - Intervista - Sanremo 2018

Marco Masini - Almeno tu nell'universo CIAO MIMI´ 2015

#Caparezza racconta il nuovo disco #Prisoner709 - Intervista

#Nitro - Intervista di presentazione dell'album #NoComment

#WindSummerFestival 2018 - #FabrizioMoro - Intervista

Noyz Narcos - Intervista - Enemy sarà il mio ultimo album?