18 Dicembre 2024
Condividi su:
18 Dicembre 2024

Brunori Sas: testo e significato di L’Albero Delle Noci, brano in gara al Festival di Sanremo 2025

Il cantautore approda sul palco dell'Ariston dopo oltre dieci anni di carriera, numerosi successi discografici e altrettanti tour sold-out

Brunori Sas L'Albero Delle Noci testo significato festival
Condividi su:

Brunori Sas, L’Albero Delle Noci: testo e significato del brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2025.

Dopo il successo de La Ghigliottina e la pubblicazione de Il Morso di Tyson (Island Records), brano che anticipa il nuovo album del cantautore, Brunori Sas è pronto per il debutto al Festival di Sanremo 2025, dove presenterà il brano L’Albero Delle Noci.

Una partecipazione, la sua, che arriva dopo oltre dieci anni di carriera, numerosi successi discografici e altrettanti tour sold-out nei club, nei teatri e nei palasport. E, a questo proposito, a marzo partirà il Brunori Sas Tour 2025, che porterà il cantautore ad esibirsi sul palchi dei principali palasport italiani.

BRUNORI SAS, l’albero delle noci: significato del brano

Ecco le parole di Brunori Sas riguardo al significato del pezzo_

L’albero delle noci sta davanti casa mia. Lo osservo sempre quando mi frulla qualcosa in testa, anche perché da anni sono convinto che sia lui a suggerirmi le canzoni che scrivo. D’altronde non avendo gli alberi, soprattutto quelli secolari, nessun interesse per i rendiconti Siae, mi sembrava doveroso quantomeno tributargli una canzone.

E sono contento di averlo fatto con un brano che mi fa il cuore dolce e in cui ho cercato con coraggio di cantare la gioia, ma anche l’inquietudine che una nuova nascita porta con sé: l’amore che non chiede niente in cambio, la felicità assurda e a tratti incontenibile, ma anche la paura di poterla perdere ‘sta felicità, il rimpianto per la vita di prima, il tempo che non torna. E poi la terra, le radici, le stagioni, le foglie che vanno e quelle che vengono.

E forse su tutto l’altalena perenne fra il bimbo che vorrebbe eternamente raccontare (e raccontarsi) favole e l’adulto che sa quanto importante sia ciò che risiede nell’ombra.

La linea sottile che passa fra essere genitori e sentirsi ancora figli

l’albero delle noci: testo DEL BRANO

In arrivo prossimamente.


Foto di copertina a cura di TONI THORIMBERT