9 Gennaio 2021
Condividi su:
9 Gennaio 2021

Kaso: gli inediti “Alieni” e “Come Bestie” nella versione in vinile dell’album “Funziona”

E' uscito Funziona, la versione in vinile nero e giallo dell'album del rapper Kaso originariamente uscito lo scorso mese di maggio.

Condividi su:

E’ uscito Funziona, la versione in vinile dell’album del rapper Kaso originariamente uscito lo scorso mese di maggio.

Kaso, noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo percorso solista, ha deciso di pubblicare il vinile perché è molto affezionato a questo supporto. I suoi primi passi nella musica e la sua formazione artistica, infatti, sono avvenuti negli anni 90, decennio in cui molti cultori dell’hip hop, non solo i dj, prediligevano il vinile al cd.

Il vinile di Funziona è disponibile in due versioni. Una edizione nel classico nero e una limitata in giallo, colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso.

KASO FUNZIONA

La nuova versione di Funziona contiene i singoli inediti Alieni e Come Bestie.

“’Alieni’ parla dell’impressione di sentirsi estranei, di appartenere a un territorio che si ama ma ti rigetta. Grazie a un beat classico, ispirato agli anni 90, mi è tornato in mente il periodo in cui ho scoperto il rap qui a Varese, città che, negli anni, ha forgiato vari rapper di talento.

Da qui nascono le citazioni di Otierre e di altri artisti varesini. Non provo nostalgia, ho voluto raccontare la capacità di essere visionari di quella generazione di rapper di provincia perché oggi, in questi tempi bui, essere visionari è una delle poche opzioni.”

Così spiega Kaso a proposito di Alieni, brano rap classico con un beat solido arricchito da parti suonate, soprattutto la chitarra dagli accenti psichedelici di Mauro Banfi, che ha già composto e prodotto le alte canzoni di Funziona insieme al rapper.

Come bestie, invece, vede ospite alla voce Phra Aiello, artista milanese classe ’98. Il brano trae ispirazione dal boogie.

“Conosco Francesco fin da bambino perché ero il suo educatore di strada. Questo brano si ispira a vicende reali, parliamo di un passato che abbiamo condiviso e affrontiamo temi come bullismo ed emarginazione raccontando la fase delicata della crescita, l’importanza della diversità.”