10 Ottobre 2019
Condividi su:
10 Ottobre 2019

Il film di Gabriele Muccino cambia titolo e lo prende in prestito dall’inedito di Claudio Baglioni, “Gli anni più belli”

Cambio titolo per il film di Gabriele Muccino che vede nel cast anche Emma Marrone

Condividi su:

Claudio Baglioni Gli anni più belli, singolo inedito del cantautore, diventa il nuovo titolo del film di Gabriele Muccino con nel cast Emma Marrone in arrivo al cinema nel giorno di San Valentino del 2020.

Inizialmente annunciato come I migliori anni ora il film cambia il titolo e lo prende in prestito proprio dalla canzone di Baglioni in uscita prossimamente. A spiegare il cambio è proprio il regista stesso:

Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente

Gli Anni Più Belli vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. Il film è stato sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella ed è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

La produzione è di Marco Belardi e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 febbraio 2020 con distribuzione 01 Distribution. La colonna sonora del film sarà curata dal grande Nicola Piovani.

Ad oggi non è ancora nota la data di uscita del brano inedito di Claudio Baglioni che dà il titolo al film.

GLI ANNI PIù BELLI SINOSSI

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.

Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani.

Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli.

È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.