9 Agosto 2019
Condividi su:
9 Agosto 2019

Badbills & Missey: percussioni etniche e sonorità elettroniche nel singolo “Non Ti Preoccupare”

Una vecchia fotografia da l'incipit a un brano dal sapore malinconico, ma allo stesso tempo positivo. Questo è "Non ti preoccupare" di Badbills & Missey.

Condividi su:

E’ uscito Non Ti Preoccupare, il singolo che per la prima volta unisce la musica dei Badbills con l’eleganza di Missey.

Si tratta di un brano in cui i diversi stili e gli universi musicali che contraddistinguono i Badbills e Missey si fondono in un pezzo che unisce ritmiche etniche e sonorità elettroniche con il cantato dell’artista foggiana fine, elegante, ma anche potente.

Il risultato è un brano in cui, grazie anche al sapiente utilizzo delle percussioni, trovano spazio sensazioni anche contrastanti. Si passa da momenti euforici ad altri malinconici.

Non ti preoccupare è stata scritta da Missey insieme ai BadBills, i quali si sono occupati anche della produzione. Le fasi di mix e master sono state curate da Icaro Tealdi.

“Non Ti Preoccupare è un ritratto di famiglia, è beccare la fotografia di una vecchia vacanza al mare in cui cerchi di ricordare i nomi di tutti i volti presenti in camera. Non siamo quelli di una volta ma non siamo neanche migliori rispetto a prima: il tempo pare averci messo contro, senza compromessi.

L’unica via per mantenere la purezza dei bei ricordi è però quella del perdono implicito e silenzioso, rivolgere lo stesso affetto di un tempo alla nostre radici, poi risalire in macchina e tornare al presente.”

BADBILLS & MISSEY

Missey è nata a Foggia nel 1995 e nel 2018 si è trasferita a Milano alla ricerca di nuovi stimoli personali e artistici. Dopo la partecipazione a numerosi contest per artisti emergenti, ha pubblicato i singoli Kaldera e Oslo, due brani che hanno attirato l’attenzione di critica e pubblico, grazie alle capacità vocali e allo stile dell’artista in bilico tra il contemporaneo R&B e il soul.

Badbills è un progetto nato dall’incontro nel 2014 di Andrea Schiavini e Andrea Ranzini, due DJ e producer milanesi. Provenienti dalla cultura HipHop, le loro sonorità mescolano ingredienti undergound, R’n’B’, ma anche percussioni etniche ed elettronica.

Foto di Silvia Schenetti