4 Giugno 2019
Condividi su:
4 Giugno 2019

The Voice of Italy 2019: le videointerviste prima della finale di stasera

Videointerviste ai finalisti Diablo, Miriam Ayaba, Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence e ai coach Gigi D'Alessio e Guè Pequeno.

Condividi su:

E’ ormai tutto pronto per la finalissima della sesta edizione di The Voice of Italy, che si svolgerà martedì 4 giugno in prima serata in diretta su Raidue e Radio2.

Diablo (qui la sua storia prima del programma), Miriam Ayaba (vedi qui), Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence sono i 4 talenti che si giocheranno la vittoria del talent, la cui finale è stata presentata a Milano in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche il Direttore della seconda rete Rai Carlo Freccero, i quattro coach e la conduttrice Simona Ventura.

RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA

La prima a prendere la parola è Simona Ventura che, dopo aver presentato i 4 finalisti con i rispettivi coach dichiara:

“Il bilancio è straordinario, grazie soprattutto a un lavoro di squadra. Ho sentito la fiducia intorno a me. The Voice è un programma cult per molti aspetti.

Molti giovani si sono riavvicinati alla televisione generalista grazie a questo programma. Non abbiamo voluto sottolineare casi umani o litigi. Abbiamo cercato di raggiungere il nostro obiettivo e ce l’abbiamo fatta. Il successo è misurato anche dal fatto che tanti sponsor si sono avvicinati al programma. Sono soddisfatta e felice per questa nuova esperienza.”

E’ poi il momento di Gigi D’Alessio che inizia parlando di Carmen, la giovanissima cantante che ha deciso di portare in finale:

“Ho fatto la scelta più giusta. Carmen ha voce, tecnica, età e fisicità per stare sul palco. Al di là di come andrà la gara, Carmen ha un futuro importante nella musica.

Qui siamo a The Voice e lei ha una voce straordinaria. A 16 anni ha tutte le carte in regola per andare avanti. Ho delle bombe che ho conservato per la finale. Brani difficili, ma che per me sono la scelta giusta. Non dobbiamo vincere noi coach, ma The Voice. Noi abbiamo già vinto!”

E’ poi il momento di Guè Pequeno.

“Sono entusiasta di questo show che mi ha dato l’opportunità di far vedere che sono capace di mettere in fila un discorso. Poi questo è un programma di musica! Ho avuto un ruolo educativo.

Non ho mai sviluppato un talento donna, ma ora i tempi sono maturi. Ho fatto questo show e ho trovato in Brenda più che una voice! Facciamoci valere! Abbiano 4 pezzi molto forti e lo dimostreremo!”

Parola a Elettra Lamborghini:

“Per me Miriam è quello che manca in Italia. Mi sento di dire che oltre al talento ora serve anche personalità. L’obiettivo è quello di far uscire un talento. Miriam ha una voce strepitosa! È come me!”

Conclude Morgan:

“E’ stata un’esperienza bella! Complimenti a Simona. Lavorare con lei è un’esperienza formativa!

Gli altri coach sono più una novità rispetto a me. Troppo spesso mi si da per scontato… Ma io ho Diablo! Un diciottenne che tutti volevano. Ma ha scelto me! A lui interessa la poesia! Fa citazioni fantastiche. Non è un cantante, non è un rapper o un trapper. È un artista, un poeta. Spero che vinca. Se lo merita.”

Nei giorni scorsi si è parlato spesso della proposta di Gigi D’Alessio riguardo al vincitore, che secondo il cantautore dovrebbe essere ammesso di diritto al Festival si Sanremo.

“Bisognerebbe dargli questa possibilità La Rai e Universal dovrebbero lavorarci. Solo così The Voice avrebbe fatto il suo dovere!”

Nel frattempo è stato annunciato che il vincitore si esibirà sul palco del Seat Music Awards all’Arena di Verona nella serata di mercoledì.

IL MECCANISMO DELLA FINALE

I 4 finalisti si esibiranno dal vivo in diretta accompagnati da un’orchestra dal vivo di 13 elementi e un corpo di ballo.

Il meccanismo prevede che i talenti si sfidino tra loro. Al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramite il televoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile) che potrà essere espresso anche via Instagram.

Il vincitore verrà decretato proprio dal pubblico e si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Ospiti della finale: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

VIDEOINTERVISTE AI PROTAGONISTI

Foto di Francesco Prandoni

 

[amazon_link asins=’B07RX4QTHX,B01MTNR3C4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1161a43c-7693-4c5b-a7b6-0c6b44809884′]