27 Gennaio 2019
Condividi su:
27 Gennaio 2019

Il Festival di Sanremo 2019 promuove la ricerca sulle malattie cardiovascolari con un’asta benefica

Sanremo 2019
Condividi su:

Per il secondo anno GSD Foundation, l’organizzazione no-profit del Gruppo Ospedaliero San Donato, sarà Charity Partner di Radio Italia al Festival di Sanremo e unico ente benefico presente alla manifestazione.

La Fondazione metterà all’asta un’esclusiva chitarra che verrà autografata da tutti i protagonisti del Festival che passeranno dagli studi di Radio Italia Fuori Sanremo by Lancôme, che anche per questa edizione troveranno spazio presso l’Hotel Londra di Sanremo.

Dal 4 al 14 febbraio si potrà offrire una cifra sul sito charitystars.com per aggiudicarsi l’ambita chitarra. Sullo stesso sito è attiva anche un’asta che mette a disposizione un pass per un pomeriggio negli studi sanremesi di Radio Italia e assistere dal vivo ai programmi e alle interviste pomeridiane con tutti i protagonisti del Festival.

COR, LA RICERCA ITALIANA SUL CUORE

Il ricavato dell’asta benefica sarà interamente devoluto al progetto Cor, La Ricerca Italiana Sul Cuore che si occupa di prevenzione, sensibilizzazione e ricerca sulle malattie cardiovascolari, che ancora oggi sono la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Grazie a Cor sarà possibile offrire diagnosi sempre più precoci e tempestive e terapie sempre più mirate ed efficaci. L’obiettivo del Cor è quello di ridurre il numero dei decessi di origine cardiovascolare.

Inoltre, durante la settimana del Festival, in Piazza Colombo sarà presente un corner dove sarà possibile fare un’offerta libera e ricevere la maglietta Love the Beat a sostegno del progetto.

 

[amazon_link asins=’B07KM2RLT4,B07JVF89VF,B07BF85585,B01D0MZTSC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb9f1331-72a5-4451-88f7-95625ecf4eb3′]