24 Settembre 2018
Condividi su:
24 Settembre 2018

Il profeta del rap sta tornando… Salmo svela copertina, tracklist e data di uscita del nuovo album

Svelate copertina, tracklist e data di uscita dell'album più atteso dell'anno... quello del profeta del rap, Salmo

Salmo
Condividi su:

Sicuramente uno dei ritorni discografici più attesi di questo 2018 è quello di Salmo, colui che viene ormai definito il profeta del rap. Ora l’artista, a pochi giorni dall’uscita del singolo 90MIN, ha finalmente svelato la data di uscita del nuovo album.

Il ritorno di Salmo è già un successo e a confermarlo sono i numeri. La sua canzone da venerdì scorso è fissa nella Top 5 dei brani più scaricati su iTunes dove ha occupato la posizione numero #1 per tutto il week end.

Su Spotify inoltre il rapper ha stabilito un nuovo record italiano totalizzando oltre 1 milione di stream in sole 24 ore (vedi qui) e ad oggi, quattro giorni dopo il rilascio, gli ascolti hanno superato quota 2.700.000.

Il singolo 90MIN è il terzo brano inedito lanciato da Salmo nell’ultimo anno. Il primo è stato Estate Dimmerda (che non sarà contenuto nel nuovo disco) uscito a luglio del 2017 a cui ha fatto seguito a novembre Perdonami.

Ora l’attesa è tutta focalizzata verso Playlist, attesissimo sesto disco del rapper (il quinto di inediti) la cui data di uscita è stata svelata insieme a copertina e tracklist proprio oggi. L’album arriverà nei negozi il prossimo 9 novembre per Sony Music Italia.

PLAYLIST – Copertina e tracklist

Oltre alla data di uscita Salmo ha reso note anche la copertina dell’album e la tracklist anticipando che saranno presenti  cinque featuring.

Salmo

1. 90 MIN.
2. STAI ZITTO
3. RICCHI E MORTI
4. DISPOVERY CHANNEL
5. CABRIOET
6. HO PAURA DI USCIRE
7. SPARARE ALLA LUNA
8. PxM
9. IL CIELO NELLA STANZA
10. TIÈ!
11. ORA CHE FAI?
12. PERDONAMI
13. LUNEDÌ