1 Settembre 2018
di Blogger
Condividi su:
1 Settembre 2018

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli lanciano il progetto Love and Peace con il brano “Che colpa abbiamo noi”

Che colpa abbiamo noi, in radio dal 31 agosto, è il brano che anticipa il progetto discografico di Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.

Shel Shapiro
Condividi su:

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli pubblicano insieme una nuova versione di Che colpa abbiamo noi. Il brano è in radio dal 31 agosto e anticipa il progetto, Love and Peace, che unisce l’ex leader dei Rokes e quello dell’Equipe 84. Il progetto è fatto di un disco in uscita il 21 settembre per Sony Music; e a seguire, un tour in tutta Italia.

Che colpa abbiamo noi, pubblicata nel 1966, è uno dei successi di Shapiro e dei Rokes. Versione in italiano di Cheryl’s Going Home di Bob Lind, si è piazzata al secondo posto al Cantagiro di quell’anno e ha conquistato il primato nella classifica delle vendite dei 45 giri. Adesso, questo inno generazionale degli anni ’60 viene riproposto dallo stesso Shel Shapiro insieme a Maurizio Vandelli. Il brano, interpretato dai due artisti, è riarrangiato e prodotto da Diego Calvetti.

Shapiro e Vandelli, protagonisti e rivali dell’era beat italiana, hanno deciso di collaborare mettendo da parte l’antagonismo del passato. Hanno anche superato le loro differenze di carattere, formazione e stili di vita. Ciò, nel segno del rispetto reciproco e del grande amore per la musica.

Shapiro Vandelli

I due cantanti sono uniti dal progetto artistico e discografico Love and Peace. Il titolo è particolarmente significativo: esprime l’amore e la pace che Shel Shapiro e Vandelli hanno ritrovato prima di tutto tra di loro. In passato, i due artisti avevano già avuto occasione di collaborare. Negli ultimi anni, si sono anche ritrovati più volte insieme sul palco, riscuotendo il gradimento del pubblico. Love and Peace è però il primo progetto che li vede davvero uniti.

Il disco fonde i percorsi musicali dell’ex leader dei Rokes e quello dell’Equipe 84. Si tratta di un viaggio nelle immagini e nelle emozioni di generazioni che in passato erano magari rivali e adesso si ritroveranno unite. L’album raccoglie i successi dei due cantanti, rivisitati insieme. Nella realizzazione di questo progetto discografico, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli si sono affidati a Diego Calvetti. Ciò, non solo per evitare di litigare sul da farsi, ma anche per assicurare all’album un sound più contemporaneo.

L’uscita del disco verrà poi celebrata con un tour insieme, prodotto da Trident Music. Le prime date sono state già comunicate:

10 dicembreFirenze – Teatro Verdi;

11 dicembreRoma – Auditorium Parco della Musica

I biglietti saranno in vendita dalle ore 12.00 del 6 settembre. Per tutti gli ulteriori aggiornamenti, è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram dedicate al progetto Love and Peace.

Shapiro Vandelli

Per Shel Shapiro e Vandelli, il progetto che li unisce non è un’operazione nostalgia. Nel presentarlo, i due artisti hanno voluto sottolineare la nuova energia da cui sono mossi. Sono infatti animati dalla voglia di comunicare e di vivere la bellezza della musica come grande forza aggregante. La loro unione artistica rappresenta un incontro storico. Si tratta però di un’operazione per ricordare il passato, con uno sguardo rivolto al presente. Come recitano i versi di Che colpa abbiamo noi.

[amazon_link asins=’B0098J2TEO,B079CVT94D’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1dfa5d47-ac6d-11e8-9be3-c3a7c5102188′]